La Juve diventa un film: ecco la Bianconeri Story

Serie A

IL TRAILER. Il docu-film diretto dai fratelli Mauro e Marco La Villa (in arrivo in 300 sale italiane il 10, 11 e 12 ottobre) racconta per la prima volta la storia ufficiale del club attraverso immagini e interviste esclusive

"Ai tifosi della Juventus, e non, consiglio di andare a vedere il film: racconta la storia di una grande squadra e di una famiglia legata al bianconero fin dall'inizio. Racconta la storia del calcio". Così parlò Lapo Elkann all'anteprima a Torino del film Bianconeri: Juventus Story, diretto dai fratelli Mauro e Marco La Villa. In programma in trecento sale italiane il 10, 11 e 12 ottobre, la pellicola viene trasmessa in anteprima allo Juventus Stadium. "Si tratta di un progetto nato cinque anni fa, quando incontrai i fratelli La Villa a New York - racconta Lapo Elkann -. E' un film che regalerà grandi emozioni e tanta energia. Sono sicuro che piacerà".

Il docu-film racconta per la prima volta la storia ufficiale del club, e dei suoi successi, attraverso immagini esclusive, interviste con i nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti. Narrato dal candidato al premio Oscar Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni, sceneggiatore de "Il Gladiatore", oltre che la collaborazione speciale del premio Oscar Ennio Morricone.

Un viaggio attraverso le fasi salienti che hanno contribuito a costruire "il sogno della Juventus", come descrivono il film i fratelli La Villa. Ma anche il racconto, intimo e appassionato, della "storia d'amore" tra la squadra e la famiglia Agnelli attraverso un nuovo punto di vista, "umano e familiare", come lo definisce Ginevra Elkann per Good Films, che lo distribuisce con Nexo Digital. Con l'uscita del film nelle sale, arriva in libreria anche l'omonimo libro, pubblicato da Rizzoli.