De Boer: "Mai più con l'atteggiamento di Praga"

Serie A
de_boer_inter_getty

L'allenatore dei nerazzurri interviene alla vigilia del match contro la Roma: "Voglio vedere lo stesso atteggiamento con tutte le squadre, non dobbiamo essere forti solo con le grandi". Brozovic escluso dalla lista dei convocati

"Ho parlato dell'atteggiamento di Praga con la squadra. Non voglio più vederlo. La partita deve iniziare prima del fischio d'inizio. Bisogna concentrarsi per tempo, già un giorno prima. Perché quando l'arbitro fischia è già tardi". Il tecnico dell'Inter Frank De Boer, alla vigilia della partita contro la Roma all'Olimpico, torna a parlare del disastroso approccio dei nerazzurri nella gara di Europa League contro lo Sparta Praga. 

Capitolo Roma - "Contro la Roma sarà più facile avere il giusto atteggiamento - dice l'allenatore -  perché è una grande squadra. Totti è un grande giocatore, quando entra in campo cambia sempre il gioco della Roma". Poi aggiunge: "Voglio sempre vedere il giusto atteggiamento in ogni partita, contro ogni formazione". La speranza è che l'Inter riesca a riscattarsi subito dal flop in Europa, come accaduto contro la Juventus dopo il ko contro l'Hapoel Beer Sheva: "Replicare la prestazione del derby d'Italia? E' una possibilità".

Joao Mario, Brozovic e Ansaldi - "Joao Mario sta meglio, sia lui che Brozovic si sono allenati bene e sono pronti. Devo decidere i convocati. Ansaldi? Sarà difficile possa giocare per '90, ma è pronto ed è convocato per il match. Brozovic torna in campo dopo 4 giornate, ma De Boer non gli risparmia nessuna critica: "Tutti i miei giocatori devono capire che i social media sono molto importanti, ma anche molto pericolosi. Devono capire quando usarli. In quel momento non era giusto pubblicare quelle immagini". Il riferimento è ai selfie postati dal giocatore insieme alla fidanzata quando la squadra stava perdendo contro lo Sparta Praga.

Moratti bis? - "Un Eventuale ritorno di Massimo Moratti? E' la prima volta che ne sento parlare, adesso però pensiamo alla partita di domani". Così Frank de Boer ha risposto alla domanda su un eventuale ritorno da presidente di Moratti. "Stiamo preparando una gara molto importante, dobbiamo rimanere concentrati", ha detto l'allenatore dei nerazzurri.

I 24 convocati - De Boer ha convocato 24 giocatori per la sfida di Roma contro la squadra di Spalletti. Torna in elenco Joao Mario, resta ancora una volta a casa Brozovic. Questa la lista completa:
Portieri: Handanovic, Carrizo, Berni.
Difensori: Ranocchia, Ansaldi, Santon, Murillo, Miranda, D'Ambrosio, Nagatomo, Miangue.
Centrocampisti: Felipe Melo, Joao Mario, Kondogbia, Medel, Banega, Gnoukouri.
Attaccanti: Palacio, Icardi, Jovetic, Eder, Perisic, Candreva, Barbosa.