Thohir e Zhang: "Vogliamo investire su San Siro"

Serie A
I vertici del club nerazzurro confermano l'idea di investire su San Siro (Getty)
zhang_thohir_getty

Il presidente dell'Inter e il figlio del proprietario del club Steven rivelano i progetti per la ristrutturazione del Meazza: "Suning resterà a lungo all'Inter. Avremo lo stadio dei sogni per tornare al top del mondo"

La ristrutturazione dello stadio di San Siro è centrale nel progetto Inter. Con un post sul proprio sito ufficiale, il presidente nerazzurro Erick Thohir e il consigliere d’amministrazione Steven Zhang (figlio del proprietario Jindong) confermano la strategica importanza di un nuovo Giuseppe Meazza per il club.

 

"Vogliamo investire seriamente su San Siro" - "Per noi è importantissimo: è da quasi 3 anni che sono alla presidenza e sono sempre stato animato dalla convinzione che rinnovare San Siro, la nostra casa, costituisca un passo decisivo nel percorso del di tornare grande e tra i 10 più importanti al mondo", ha detto il presidente Erick Thohir. "L'interesse nerazzurro per San Siro - ha poi aggiunto - può oggi godere dell'importante e determinante supporto di Suning ed è stato tra l'altro da poco ribadito in un incontro con il sindaco Giuseppe Sala nel corso dell'ultima visita di Chairman Zhang e di suo figlio Steven a Milano: l'Inter vuole rimanere a San Siro e investirci seriamente. Siamo contenti di essere in piena sintonia con il Sindaco nel considerare il nuovo San Siro come un importante progetto per Milano e per il calcio milanese".

"Lo stadio dei sogni" - "Il nostro progetto su San Siro - ha spiegato il figlio del proprietario Zhang Jindong, Steven - consentirà di valorizzare un'importante area di Milano offrendo servizi, intrattenimento, un'esperienza da vivere ogni giorno dell'anno, facendo diventare lo stadio un polo di attrazione ancora maggiore e trasformando l'evento partita in un'esperienza sempre più coinvolgente per i tifosi di ogni età". L’idea è quella di realizzare, per i tifosi dell'Inter "lo stadio dei sogni. Poter disporre di un impianto moderno e dotato dei migliori servizi per i tifosi - conclude il consigliere d’amministrazione - è un elemento chiave per il club, per accogliere i nostri fan e favorire anche, in questo modo, i risultati sportivi. Per noi l'Inter è un investimento a lungo termine in cui crediamo molto e San Siro costituisce un importante pilastro all'interno del nostro progetto di riportare la squadra al top del mondo".