Icardi resta capitano: multa e libro da correggere

Serie A
Il post su Instagram di Mauro Icardi, che lo ritrae ancora con la fascia da capitano (Instagram)
icardi_foto_instagram

E' arrivata la decisione dell'Inter su Maurito: conserverà la fascia ma dovrà cancellare gli estratti della sua biografia relativi all'episodio di Sassuolo. L'ex presidente Massimo Moratti non si è sbilanciato sulla vicenda: "Un caos in cui non voglio entrare"

E' arrivata la decisione dell'Inter sul caso Icardi. Il giocatore sarà sottoposto alle sanzioni previste dalla violazione del regolamento interno che ogni giocatore sottoscrive a inizio stagione. Icardi resterà capitano ma dovrà pagare una multa salata oltre a far rimuovere dalla sua biografia le pagine relative all'episodio di Sassuolo in cui attaccava con toni decisamente forti i tifosi nerazzurri.

Il club ha affidato a un comunicato stampa anche le parole del giocatore: "I momenti difficili o le incomprensioni possono capitare - si legge - Tutto nasce da una pagina del mio libro buttata giù troppo d'istinto. Una pagina in cui i toni sono inappropriati e mi dispiace ci siano andati di mezzo proprio i tifosi dell'Inter. Questo ha offfeso tanta gente, per questo mi scuso e mi impegnerò perché queste pagine non ci siano più in modo che nessuno possa sentirsi offeso, tradito o minacciato. Oggi ho parlato con la Società e abbiamo chiuso questa brutta parentesi, e tutti insieme abbiamo un solo obiettivo: il bene dell'Inter, perché non c'è niente più grande dell'Inter".
La multa comminata sarà devoluta in beneficenza a una multa in Argentina. Inoltre il giocatore offrirà una cena a tutta la squadra per scusarsi anche con i compagni.

Le parole di Moratti
- "E' un grande caos in cui non voglio entrare". L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti resta defilato rispetto alle vicende che hanno scosso l'Inter con il caso Icardi in primo piano. Icardi ha anche voluto postare su Instagram una foto della squadra che lo ritrae con la fascia di capitano.

Forza Inter 🔵⚫️ #MI9 #amala #SolaNonLaLascioMai 🔵⚫️

Una foto pubblicata da Mauro Icardi (@mauroicardi) in data:


Libro esaurito - 
"Il libro di Mauro Icardi è esaurito! A breve sarà disponibile una nuova ristampa". Lo annuncia, su Twitter, Paolo Fontanesi, che ha curato l'autobiografia di Mauro Icardi. Il messaggio è stato ritwittato anche dalla moglie e agente dell'attaccante, Wanda Nara.

Wanda Nara: "C'è stato un malinteso con la traduzione" - "La fascia di capitano? E' di Mauro, questo è indiscutibile! Il tema non è in discussione". Queste le parole della moglie e agente di Icardi, in un'intervista a Fox Sports. "La verità è che la gente è molto attaccata a Mauro - ha aggiunto Wanda Nara - e gli vuole molto bene. Il problema è stato risolto, c'è stato un malinteso con le traduzioni. Dal momento che il libro è esaurito, Mauro si è proposto di sistemare quella parte. Per Mauro è molto importante l'appoggio dei tifosi. Io gli dico sempre che deve venire a salutare la famiglia quando entra in campo ma lui va sempre prima a salutare i tifosi". A chiusura dell'intesa giornata di oggi, Wanda si è lasciata andare anche alle citazioni: "C'e' solo una modo per evitare le critiche, non fare nulla, non dire nulla e non essere nessuno".