Roma, difesa ko: out anche Emerson Palmieri

Serie A
Roma, si è fermato anche Emerson Palmieri (Getty)
emerson_palmieri_roma_getty

Dopo Manolas, fuori per infortunio anche l'esterno brasiliano: rientrerà tra 2-3 settimane. In Europa League sarà assente anche Francesco Totti per un risentimento al flessore sinistro

Per Luciano Spalletti è allarme difesa. Dopo Manolas, perde fino a dopo la sosta per le nazionali anche Emerson Palmieri. Gli esami clinici a cui è stato sottoposto il difensore hanno evidenziato una lesione miofasciale di primo grado al muscolo soleo del polpaccio sinistro. Per lui stop di 2-3 settimane. Tempi più lunghi per il recupero hanno invece Mario Rui e Florenzi, mentre Vermaelen resta un'incognita. Il più vicino al rientro è il giovane Seck, che dovrebbe figurare nuovamente tra i convocati col Bologna.

Emerson Palmieri e Totti non convocati - Proprio l’esterno brasiliano e il capitano della Roma Francesco Totti non sono stati convocati da Luciano Spalletti per la trasferta in casa dell'Austria Vienna. Il numero 10 sta ancora recuperano dal risentimento muscolare al flessore sinistro accusato nella rifinitura pre Empoli; il brasiliano invece, sarà out fino alla sosta. Per la gara di giovedì in Austria all'Ernst Happel Stadion Spalletti porterà con sè 19 giocatori: Alisson, Crisanto, Szczesny, Marchizza, De Santis, Fazio, Bruno Peres, Juan Jesus, Ruediger, Gerson, De Rossi, Strootman, Paredes, Nainggolan, Salah, Perotti, El Shaarawy, Dzeko, Iturbe.