"Abbiamo creato 10 occasioni da rete con 18 tiri"

Serie A
Lo sguardo preoccupato di Maurizio Sarri (Getty)
sarri_napoli_lazio_getty

Sarri al termine di Napoli-Lazio è rammaricato: "La squadra si sta esprimendo a grandi livelli, ma raccoglie poco e paga troppo in fase difensiva. E' un momento che non riusciamo a concretizzare questa superiorità che creiamo"

"Abbiamo creato 10 occasioni da rete con 18 tiri. Il grande rammarico è che la squadra si sta esprimendo a grandi livelli, ma raccoglie poco e paga troppo in fase difensiva. E' un momento che non riusciamo a concretizzare questa superiorità che creiamo, ma sarei più preoccupato se non creassimo occasioni". E’ l’analisi di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport, al termine del pareggio ottenuto contro la Lazio.

A proposito invece delle parole di De Laurentiis, che aveva caldeggiato alla vigilia l'impegno di Gabbiadini, Sarri ha detto: "Mertens non avendo giocato mercoledì è chiaro che avrebbe giocato stasera, Gabbiadini invece è alla sua dodicesima presenza. Il presidente può dare i suggerimenti che vuole, io posso ascoltare o meno i suoi suggerimenti. In questo momento non mi sembra il caso che lo ascolti perché vorrebbe dire far giocare Hamsik in un ruolo che non ama e far sempre giocare uno solo tra Callejon, Insigne e Mertens. Avrei preferito che me lo dicesse in privato, ma lui è sempre il presidente e può fare quello che vuole".