Chievo, si torna al lavoro in vista del Cagliari

Serie A
Il Chievo esulta dopo un gol al Pescara (lapresse)
pescara_chievo_lapresse__2_

Il prossimo obiettivo del Chievo si chiama Cagliari, anticipo della 13^ Giornata di Serie A TIM che si disputerà sabato 19 novembre alle 15.00 allo Stadio Bentegodi. La squadra di Rolando Maran è tornata al lavoro proprio in giornata. 

Il Chievo di Rolando Maran torna a pedalare in vista del prossimo match di Serie A contro il Cagliari di Rastelli, anticipo della 13^ Giornata di Serie A TIM che si disputerà sabato 19 novembre alle 15.00 allo Stadio Bentegodi. Venerdì la squadra veneta del presidente Campedelli ha sfidato l’Olimpija Lubiana in amichevole, pareggiando per 1-1. Buone indicazioni ma sopratutto una prova interessante e utile per mantenere il ritmo partita. Nella giornata di oggi invece il Chievo ha svolto una seduta pomeridiana a Veronello. La squadra si è messa a disposizione di Rolando Maran effettuando esercitazioni tecnico-tattiche a squadre contrapposte ma non solo. Esercizi di mobilità, possesso palla in superiorità numerica, lavoro di potenza metabolica e una partita sulla metà campo. Domani il Chievo raddoppia perché si ritroverà a Veronello per ben due sedute di allenamento. Dopo gli ultimi risultati non propriamente positivi tra Milan, Empoli, Bologna, Crotone e Juventus, il Chievo vuole tornare a vincere in campionato e sabato è in programma una vera e propria sfida salvezza, scontro diretto tra due squadre che puntano di raggiungere i 40 punti più in fretta possibile.

Resoconto dei Nazionali - Una vittoria e due sconfitte, questi i risultati dei match delle squadre Nazionali nella quali giocano i gialloblù. Vince la Slovenia di Bostjan Cesar e Valter Birsa a Malta con il risultato di 0-1 grazie alla rete di Verbic. In campo per tutti i novanta minuti il capitano della Nazionale slovena Bostjan Cesar mentre il centrocampista del Chievo Valter Birsa è partito titolare e sostituito al 26’ del secondo tempo. La Slovenia si mantiene al secondo posto nel Girone F a soli due punti di distanza dalla capolista Inghilterra. Situazione purtroppo diversa per la Finlandia di Perparim Hetemaj, che sabato è scesa in campo a Odessa contro l’Ucraina e ha perso 1-0. La Finlandia resta ultima nel Girone I con 1 punto a pari merito con il Kosovo. Sconfitta di misura per la Nazionale Under 21 nella prestigiosa amichevole contro l’Inghilterra a Southampton. 3-2 il risultato finale a favore dei padroni di casa. L’attaccante del Chievo Vittorio Parigini è entrato al termine della prima frazione di gioco al posto di Di Francesco e ha giocato l'intero secondo tempo. Questa sera gli azzurrini scenderanno di nuovo in campo allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo per un’altra amichevole contro la Danimarca.