Il dubbio di Allegri: sperimentare con il Pescara

Serie A
Gonzalo Higuain, nazionale argentino ( LaPresse)
higuain

A Vinovo si prepara la gara di sabato sera contro gli abruzzesi, in attesa del rientro dei nazionali impegnati con le rispettive squadre

La Juventus attende i rientri dei vari nazionali. Vinovo, come gli altri club, non è ancora a regime. Si aspetta Higuain impegnato in Argentina. Lo stop di Dybala si prolunga ed il rientro di Pjaca è ancora lontano. Ci sono dubbi su chi schierare contro il Pescara, sabato sera a Torino. Allegri deve decidere se far rifiatare il pipita dopo il lungo viaggio e averlo al top nel match decisivo di Champions del 22 novembre a Siviglia.

Discorso simile per Chiellini al rientro dopo il problema alla coscia,  e per Marchisio alle prese con una leggera infiammazione al ginocchio. Se per Chiellini il test contro il Pescara può essere il modo per ritrovare minuti nelle gambe,  per Marchisio l'ipotesi panchina è altamente probabile, vista l'importanza fondamentale del match contro gli spagnoli. La gestione di uomini e risorse in questo momento della stagione è il compito più complicato per Allegri che in un reparto come quello difensivo ha abbondanza di soluzioni, a centrocampo e in attacco. in questo periodo, deve adattarsi alla situazione. La sfida contro il Pescara vedrà sicuramente un ampio turn over in attesa del ritorno degli infortunati, di una condizione ritrovata dai convalescenti  e del mercato di gennaio che servirà ai bianconeri per trovare un paio di uomini in grado di garantire ad Allegri un più ampio margine di manovra evitando il pericolo emergenza.