Cagliari, rientra Isla.Tanti assenti per Rastelli

Serie A
L'allenatore del Cagliari Massimo Rastelli (Getty)
ROME, ITALY - OCTOBER 26:  Cagliari Calcio head coach Massimo Rastelli gestures during the Serie A match between SS Lazio and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on October 26, 2016 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

In casa rossoblù continua la marcia di avvicinamento verso la gara con il Chievo Verona. Tanti gli indisponibili per Massimo Rastelli, che potrà però contare sul rientro dal Cile di Isla

Fiducia, tanto duro lavoro e un ritrovato ottimismo. Nonostante qualche assenza di troppo con la quale dovrà fare i conti Massimo Rastelli in vista del prossimo impegno di campionato contro il Chievo Verona. La pesante sconfitta contro il Torino (5-1 il finale) è ormai un lontano ricordo, nella sosta per gli impegni delle Nazionali il Cagliari ha riordinato le idee e adesso è pronto a ripartire dalla trasferta del Bentegodi che lo attende sabato prossimo, con fischio d’inizio alle ore 15. Una sfida che l’allenatore rossoblù sta preparando al meglio, anche se le notizie che giungono dall’infermeria sono tutt’altro che positive. Alla seduta di allenamento tenutasi questa mattina sui campi del centro sportivo di Asseminello, infatti, non hanno preso parte Capuano (ancora terapie per lui), Ionita, Joao Pedro, Murru ed il centrocampista Panagiotis Tachtsidsis, infortunatosi con la Nazionale greca lo scorso nove novembre e indisponibile almeno per i prossimi 15 giorni.

Ancora problemi, inoltre, per Fabio Pisacane: il difensore ha svolto allenamento differenziato anche questa mattina e non lavora con il resto del gruppo dallo scorso giovedì, giorno in cui ha riportato il fastidio al polpaccio destro nel corso del test amichevole contro la formazione Primavera. Un problema in più per Rastelli, che dovrà rinunciare anche a Daniele Dessena squalificato per le prossime due giornate dal Giudice sportivo dopo il cartellino rosso contro rimediato contro il Torino. Un sorriso per l’allenatore del Cagliari arriva da Mauricio Isla: il cileno rientrerà quest’oggi in Italia dopo gli impegni con la propria Nazionale. Cagliari che intanto, quest’oggi, ha definitivamente completato l’iter burocratico per il tesseramento del difensore ucraino classe 1998 Illia Briukhov: il calciatore, già in prova nel Settore Giovanile dalla scorsa stagione (e più volte aggregato in prima squadra), adesso può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Cagliari. Squadra rossoblù che domani si ritroverà alle 10:30 ad Asseminello per una nuova seduta di allenamento in vista dell’impegno con il Chievo Verona.