Maran: "Hetemaj e Birsa out per Chievo-Cagliari"

Serie A
L'allenatore del Chievo Verona Rolando Maran (ansa)
Chievo's head coach Rolando Maran gestures during the Italian Serie A soccer match between Atalanta BC and AC Chievo Verona at Atleti Azzurri d'Italia in Bergamo, 24 April 2016. ANSA/ MAGNI

Il Chievo di Maran è pronto a tornare in campo e sfidare il Cagliari di Rastelli al 'Bentegodi', sabato alle ore 15.00. Out Hetemaj e Birsa. Ecco le parole dell'allenatore in conferenza 

Sabato ore 15.00: Chievo-Cagliari. E Rolando Maran ha un’idea bella chiara su come deve essere affrontata la partita: "Domani dobbiamo partire con grande carica, con grande temperamento, lo stesso mostrato anche contro la Juventus. Ripartiamo con energia positiva". L'allenatore dei padroni di casa prosegue, in conferenza stampa. E analizza il match contro i ragazzi di Rastelli: "Ovviamente sarà una partita importante perché arriva in un momento in cui stiamo raccogliendo meno di quanto meritato però domani non si determina nulla. Noi giochiamo ogni domenica per metterci più avversari possibili alle spalle e domani abbiamo un’occasione, che dobbiamo cogliere nel modo giusto, è una sfida da prendere con le pinze. Il Cagliari ha un grandissimo potenziale. Il loro problema è la difesa? I numeri posso dare delle indicazioni ma questo non fa altro che aumentare la nostra attenzione. Guardiamo a noi stessi e giochiamo come sappiamo. Concentriamoci su di noi, dobbiamo essere bravi a leggere la partita a prescindere dal loro modulo. Mettiamoci attenzione, mettiamoci determinazione".

Un giudizio al primo trimestre? "Abbiamo fatto più cose buone che meno buone. A dire il vero le cose meno buone sono state poche. Avremmo potuto avere qualche punto in più ma siamo sempre stati artefici del nostro destino: iniziamo a recuperare qualche punto già da domani. Le Nazionale ci costano care perché Hetemaj e Birsa non saranno convocati, li perdiamo entrambi. Gli altri stanno bene. Non mettiamo le mani avanti, io sono convinto che domani i miei ragazzi facciano una grande gara. Parigini e Inglese convocati per lo stage di Ventura? Vuol dire che il loro percorso procede nel migliore dei modi. Che si stanno allenando bene anche qui nel Chievo. Floro e Castro recentemente sono stati autocritici dando un segnale di grande responsabilità. Mi sono piaciuti. De Guzman sta bene e sta attraversando un buon momento. Due partite fa s'è fatto trovare pronto. Lui sta crescendo anche fisicamente, ha pagato mesi d’inattività”.

Bilancio dell’ultimo periodo? "Probabilmente la sconfitta col Milan ha lasciato qualche scoria che s'è fatta sentire nelle successive gare, soprattutto contro il Crotone. Comunque, non dobbiamo aspettarci un Chievo che deve stare sempre nella parte sinistra della classifica. Se ragioniamo così sbagliamo qualcosa, sappiamo qual è il nostro campionato. Abbiamo due punti in più rispetto a un anno fa e dobbiamo restare concentrati sul nostro obiettivo”.

Questi i giocatori convocati da mister Rolando Maran per la partita con il Cagliari, 13^ giornata di Serie A Tim che si disputerà in anticipo sabato 19 novembre 2016 alle ore 15.00 allo stadio Bentegodi di Verona. Portieri: Stefano Sorrentino, Andrea Seculin, Walter Bressan, Alessandro Confente; Difensori: Nicolás Spolli, Alessandro Gamberini, Gennaro Sardo, Fabrizio Cacciatore, Massimo Gobbi, Nicolas Frey, Bostjan Cesar; Centrocampisti: Filippo Costa, Ivan Radovanovic, Jonathan De Guzman, Mariano Izco, Nicola Rigoni, Lucas Castro. Attaccanti: Sergio Pellissier, Roberto Inglese, Riccardo Meggiorini, Vittorio Parigini, Antonio Floro Flores, Lamin Jallow.