20 novembre 2016

Martusciello: "Condannati da errori ed episodi"

print-icon
Giovanni Martusciello - Empoli

Giovanni Martusciello durante il derby perso dal suo Empoli contro la Fiorentina (Getty)

L'allenatore dell'Empoli commenta la sconfitta contro la Fiorentina: "Il rigore ci ha tagliato le gambe. La strada per la salvezza è ancora lunga, dobbiamo continuare a lavorare"

Un derby da archiviare in fretta, perché la sconfitta per 4-0 contro la Fiorentina al Castellani è pesante e le certezze ritrovate prima della sosta, con il netto successo di Pescara, sembrano essere già svanite. Al termine della gara contro i viola, l’allenatore dell’Empoli Giovanni Martusciello ha commentato così il derby perso dalla sua squadra: “Siamo stati penalizzati dagli episodi che ci hanno condannato nettamente, è evidente. Ho visto la reazione della squadra all’inizio e l’approccio alla partita - continua l’allenatore azzurro - mi è piaciuto molto. Fossimo stati un po’ più fortunati nel primo tempo, saremmo potuti passare anche in vantaggio”.

Martusciello nel post-partita commenta anche l’azione che ha portato al gol di Bernardeschi che ha sbloccato il derby e gli episodi che nel secondo tempo hanno spianato la strada alla vittoria della Fiorentina: “Su un contropiede abbiamo sbagliato l’uscita difensiva e ci hanno fatto gol, questo ha complicato tutta la nostra gara per come l’avevamo preparata. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto altri due erroracci - prosegue l’allenatore dell’Empoli - ed il rigore dopo pochi secondi ci ha tagliato definitivamente le gambe”.

L’Empoli, nonostante la sconfitta nel derby contro la Fiorentina, rimane al quartultimo posto. Martusciello commenta così la classifica degli azzurri: “Il campionato è ancora molto lungo, ad oggi è vero che siamo salvi ma nell’era dei tre punti il nostro vantaggio sulla terzultima non è nulla. Dobbiamo solo continuare a lavorare come stiamo facendo e - conclude un rattristato Martusciello - cercare di migliorare quegli aspetti che oggi contro la Fiorentina sono venuti meno rispetto al successo contro il Pescara prima della sosta per le Nazionali”.

CALCIOMERCATO - tutti i video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky