Pescara, seduta facoltativa. Si valuta Campagnaro

Serie A
Hugo Campagnaro, difensore del Pescara (Getty)
TURIN, ITALY - NOVEMBER 19:  Mario Mandzukic (L) of Juventus FC clashes with Hugo Campagnaro of Pescara Calcio during the Serie A match between Juventus FC and Pescara Calcio at Juventus Stadium on November 19, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Seduta di allenamento facoltativa per la squadra, Oddo pensa già alla trasferta di Roma. L’allenatore del Pescara spera in buone notizie dall’infermeria: attesa per conoscere l’entità dell’infortunio riportato da Campagnaro

Trentasei minuti, sono durante tanto le speranze del Pescara di uscire dallo Stadium con un risultato positivo. La rete di Sami Khedira ha spazzato via la resistenza biancazzurra, portando a cinque la striscia di sconfitte consecutive in campionato. Emorragia che preoccupa, così come una classifica che recita sette punti e terzultimo posto. “Contro la Juventus a differenza di altre gare non abbiamo avuto tante opportunità di far gol, questo perché abbiamo cambiato modulo. E' un po' il nostro problema di quest'anno quello di non segnare. Il nostro limite più grande è la fragilità difensiva, così ho voluto provare qualcosa di nuovo: il cambio modulo ci ha fatto guadagnare qualcosa a livello di solidità difensiva ma abbiamo perso qualche certezza, qualche linea di passaggio, che un modulo ormai collaudato ci dava”, le parole di Oddo nel post gara dello Stadium. Un coperta resa ancora più corta dalla tantissime assenze con le quali la formazioni abruzzese ha affrontato la trasferta di Torino. Coda, Gyomber, Valerio Verre, Bahebeck, Mitrita e Michele Fornasier a cui, nel corso della sfida contro la Juventus, si è aggiunto anche Hugo Campagnaro.

L’esperto difensore argentino ha lasciato il campo nell’intervallo frenato da un problema muscolare e le sue condizioni verranno valutate meglio nelle prossime ore. Pescara, che intanto, pensa già al prossimo impegno di campionato: ad attendere la formazione di Oddo ci sarà un’altra trasferta complicata, quella contro la Roma in programma domenica 27 novembre con fischio d’inizio alle 20.45. La ripresa degli allenamenti è stata fissata per martedì pomeriggio alle 14:30 presso il centro sportivo ‘Delfino Pescara’, ma Massimo Oddo, così come l’intero staff tecnico e sanitario, sono già da oggi a disposizione dei calciatori infortunati e di coloro che intendono anticipare il rientro lavorativo. Una seduta di allenamento facoltativa, con l’obiettivo di recuperare al più presto molti dei calciatori al momento indisponibili. Oddo spera in buone notizie dall’infermeria, in attesa di riceverne altre sul campo.