Palermo, il punto sugli infortunati

Serie A
Ilija Nestorovski, la rivelazione del Palermo in questa stagione (Getty)
PALERMO, ITALY - AUGUST 12:  Ilija Nestorovski (R) of Palermo in action during the Coppa Italia -  Tim Cup match between US Citta' di Palermo and AS Bari at Stadio Renzo Barbera on August 12, 2016 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

La squadra di De Zerbi torna a lavoro per preparare la sfida contro la Lazio di domenica prossima, ma deve fare i conti con gli infortunati. Buona notizia da Nestorovski: si allena con il resto del gruppo

Dopo un giorno di riposo, il Palermo torna in campo e inizia la preparazione al prossimo impegno in campionato. Domenica, alle 12.30, i rosanero sfideranno la Lazio di Inzaghi. Primo allenamento della settimana, dunque, a Boccadifalco per la squadra di De Zerbi che, dopo gli esercizi di riscaldamento, ha svolto un lavoro tecnico in campo ed ha concluso con partite a tema in porzione ridotta del campo. Buone notizie da Ilija Nestorovski: l’attaccante macedone ha lavorato regolarmente con il resto dei compagni e non ci sono ostacoli affinché possa essere a disposizione per la gara di domenica. Ma il capitolo sugli infortunati non porta solo buone notizie in casa Palermo. Con una nota ufficiale sul proprio sito, infatti, la società ha reso noto che “gli esami effettuati a Leonardo Marson presso la Clinica Macchiarella di Palermo hanno evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo sartorio”.

“Gli esami strumentali, invece, ai quali si è sottoposto Carlos Embalo - prosegue il Palermo - non hanno evidenziato alcuna lesione muscolare ma soltanto un risentimento mio-tendineo del flessore destro”. Segnali positivi per l’esterno che infatti ha svolto comunque un allenamento sul campo, seppur con un programma differenziato. Per quanto riguarda invece le condizioni di Thiago Cionek, il difensore - infortunatosi a seguito di un contrasto di gioco durante la partita col Bologna - ha effettuato “un differenziato personalizzato vista la sintomatologia dolorosa all'arto inferiore destro”. A riposo precauzionale anche lo svedese Oscar Hiljemark a causa di un risentimento muscolare post traumatico rimediato nella gara di domenica scorsa. Norbert Balogh ha incrementato i carichi di lavoro svolgendo un allenamento differenziato, mentre Aleksandar Trajkovski, Accursio Bentivegna e Giancarlo Gonzalez hanno svolto un lavoro differenziato e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Terapie, infine, per Simone Giuliano.