Pescara, Oddo: "Manaj out per motivi disciplinari"

Serie A
Manaj, attaccante del Pescara (Getty)
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 25:  Rey Manaj of Pescara Calcio celebrates a goal during the Serie A match between Genoa CFC and Pescara Calcio at Stadio Luigi Ferraris on September 25, 2016 in Genoa, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Scoppia il caso Manaj in casa Pescara: l’attaccante albanese non convocato da Massimo Oddo per motivi disciplinari. Assente anche Aquilani influenzato, Pescara in emergenza per la trasferta dell’Olimpico con la Roma

Vigilia di campionato tormentata in casa Pescara. Come se non bastasse il momento delicato dovuto alle cinque sconfitte consecutive, l’ultima contro la Juventus allo Stadium per tre reti a zero, ed ai molti infortuni che stanno decimando la rosa abruzzese, Massimo Oddo a 24 ore dalla gara contro la Roma di Luciano Spalletti all’Olimpico si ritrova ad affrontare il caso Manaj. L’attaccante albanese, infatti, non risulta tra i convocati per la sfida di domani, un’esclusione che l’allenatore del Pescara commenta così nel corso della conferenza stampa di presentazione del match: “Manaj è fuori per motivi disciplinari. Non sto qui a dire le cose di spogliatoio, ma oggi è accaduta una cosa che non doveva capitare, che non mi è piaciuta. Preferisco portare a Roma un ragazzo della Primavera rispetto a chi non si sa comportare. Chi si comporta bene, chi sposa la causa, chi va verso l'obiettivo condiviso conta e gioca. Chi si comporta bene va avanti, chi invece si comporta male resta indietro! Contano i ragazzi che ci saranno domani, gli altri possono restare a casa".  

Presa di posizione forte quella di Massimo Oddo, che per la gara contro la formazione giallorossa è in piena emergenza: assente Bruno, problema nell’allenamento di questa mattina, Aquiliani, bloccato dall’influenza, Gyomber, che però dovrebbe essere a disposizione già dalla prossima partita di campionato. Tra i convocati presenti tanti giovani della Primavera oltre a Verre, nonostante un solo allenamento nelle gambe. Difficile, dunque, un suo impiego dall’inizio. Oddo che analizza così la situazione che sta attraversando la sua squadra: “Non siamo fortunati in questo momento dal punto di vista degli infortuni, ma prima o poi la fortuna girerà. La squadra vuole superare il momento difficile. Bahebeck è pronto e partirà dal primo minuto”. Questo l’elenco completo dei convocati scelti da Oddo per la trasferta di Roma: 1 Fiorillo Vincenzo, 31 Bizzarri Albano Benjamin, 12 Aldegani Gabriele, 2 Crescenzi Alessandro, 3 Biraghi Cristiano, 11 Zampano Francesco, 26 Vitturini Davide, 13 Zuparic Dario, 10 Benali Amhad, 19 Brugman Gaston, 6 Cristante Bryan, 8 Memushaj Ledian, 7 Verre Valerio, 15 Bahebeck Jean C., 17 Caprari Gianluca, 21 Pepe Simone, 27 Pettinari Stefano, 30 Muric Robert, 23 Maloku Leonardo, 81 Forte Francesco, 18 D’angelo Piermarco, 19 Mele Francesco.