Spalletti: "Dobbiamo crescere se vogliamo vincere"

Serie A
Luciano Spalletti felice per la vittoria un po' meno per la prestazione dei suoi (Getty)

L'allenatore della Roma felice per il risultato, un po' meno per alcuni momenti della gara: "Certe volte non riusciamo a gestire e sbagliamo delle scelte. Occorre migliorare presto. C'è grande equilibrio e tutto è possibile"

Luciano Spalletti prova a vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante non sia totalmente soddisfatto della prova dei suoi: "So quali sono le nostre qualità e quali i nostri difetti. Se non fossimo andati sul 2-0 non ci sarebbe stato quel momento in cui abbiamo perso l'equilibrio - ha spiegato - Quando la situazione ci sembra gestibile poi concediamo troppo. Delle volte sbagliamo le scelte in alcuni momenti e giochiamo sempre nello stesso modo. Non si possono perdere certi palloni quando magari siamo in inferiorità numerica o in disordine. Dobbiamo assolutamente crescere, quando giochiamo sui nostri livelli facciamo dei bei risultati oltre che a saper gestire le partite".

Tra le note più liete ci sono i numeri di Perotti e Dzeko: "Non bisogna dare solo importanza ai numeri. Ci sono altri dati sui palloni persi e gestiti che sono importanti". Sulla situazione di classifica: "In questo campionato nessuna partita è facile e per questo c'è grande equilibrio, niente diventa impossibile ma bisogna portare a casa i risultati".