Palermo, operazione riuscita per Bruno Henrique

Serie A
Il centrocampista brasiliano del Palermo Bruno Henrique (foto Getty)
bruno_henrique_palermo_getty

Intervento di riduzione e sintesi della frattura metacarpale con l'inserimento di due microviti per il centrocampista brasiliano, nei prossimi giorni la prognosi precisa. Intanto la squadra prepara l'impegno di Coppa Italia contro lo Spezia

Sette sconfitte consecutive, la conferma di Roberto De Zerbi ed il prossimo impegno già dietro l’angolo. Sono ore di lavoro frenetico in casa Palermo, perché, dopo il contro la Lazio e la fiducia confermata da Zamparini al suo allenatore, si torna subito in campo. Coppa Italia, quarto turno: al Barbera arriva lo Spezia di Di Carlo. Forse, un’ottima occasione per ritrovare la vittoria e tornare a sorridere dopo settimane difficili. Chi non ci sarà sicuramente però è il centrocampista Bruno Henrique: dopo la frattura delle ossa metacarpali rimediata durante il match contro la Lazio, nelle ultime ore il brasiliano si è sottoposto ad un intervento chirurgico di riduzione e sintesi con l’inserimento di due microviti. Nei prossimi giorni si avranno notizie più chiare circa i tempi di recupero per tornare in gruppo, ma sicuramente De Zerbi non lo avrà a disposizione per i prossimi impegni. Una perdita importante a centrocampo.

Intanto, la squadra ha continuato la propria preparazione verso la sfida di Coppa Italia contro lo Spezia per il quarto turno della competizione. Seduta di rifinitura in casa rosanero alla vigilia della gara in programma al Barbera, al termine dell’allenamento Roberto De Zerbi ha diramato la lista dei convocati per la sfida allo Spezia. L’allenatore del Palermo ne ha chiamati 20: tanti assenti per infortunio, qualche ritorno. Ed un Diamanti che, anche se tra i convocati, non andrà in campo (come svelato da De Zerbi) per un problema muscolare. Questo l’elenco completo: Fulignati, Posavec; Aleesami, Andelkovic, Goldaniga, Morganella, Pezzella, Rispoli, Vitiello; Bouy, Chochev, Gazzi, Hiljemark, Jajalo, Quaison; Balogh, Diamanti, Lo Faso, Nestorovski, Sallai.