Lazio, domani amichevole con la Capranica Calcio

Serie A
Federico Marchetti, portiere della Lazio (Getty)
Federico_Marchetti_Lazio_Getty

Oltre a Marchetti anche De Vrij, Luis Alberto e Kishna si sono allenati regolarmente con il gruppo. Domani l'allenatore potrà fare ulteriori valutazioni tattiche nel corso dell'amichevole (aperta al pubblico) in programma alle ore 15

La Lazio corre veloce verso il derby in programma domenica. Dopo la giornata di riposo concessa ai suoi ragazzi da Inzaghi, il gruppo è tornato ad allenarsi questa mattina sui campi di Formello. La Roma è nel mirino, i biancocelesti vogliono vincere la partita del prossimo turno non solo per allungare la striscia di risultati utili consecutivi ma anche per superare proprio la squadra di Spalletti in classifica. Per questo, in mattinata, i giocatori hanno lavorato a partire dalle ore 11 sul Campo Centrale: dopo il riscaldamento, Inzaghi ha guidato i suoi durante una sessione di lavoro tecnico composto da possesso palla, fraseggi e tocchi mirati. E’ poi arrivato il momento del lavoro lavoro atletico con gli elastici alternato ad un lavoro tattico (quest’ultimo suddiviso tra fase offensiva e fase difensiva).

La seduta di allenamento si è poi conclusa con un’ampia partitella a campo ridotto. Il gruppo si ritroverà a Formello nella giornata di domani, nel pomeriggio; allo stadio Mirko Fersini è infatti in programma alle ore 15 una partita di allenamento contro la Capranica Calcio - squadra che milita nel campionato di Promozione. La seduta, comunica il club sul proprio sito ufficiale, sarà aperta al pubblico e permetterà così ai tifosi biancocelesti di accompagnare da vicino la Lazio nel suo cammino verso il derby. Proprio l’entusiasmo dei tifosi, che già si era visto a Fiumicino alla partenza della squadra per Palermo, rappresenta un’altra nota positiva in questo inizio di stagione; le delusioni del passato sono ormai alle spalle, il lavoro di Inzaghi ha portato ottimi risultati anche per quello che riguarda la risposta della tifoseria.

Tornando a parlare di campo, l’allenatore biancoceleste anche domani continuerà a valutare i giocatori a disposizione da schierare in campo contro la Roma. De Vrij e Marchetti (così come Luis Alberto e Kishna) si sono allenati regolarmente con il gruppo e nella partita amichevole con la Capranica verranno schierati per stabilire con maggiore certezza se potranno partire titolari. Senad Lulic non ha invece lavorato con gli altri difensori e questo potrebbe far pensare ad una possibile difesa a tre. Ipotesi e ragionamenti che impegneranno ancora Inzaghi nei prossimi giorni, l’allenatore avrà il tempo di concentrarsi anche sulla parte tattica per preparare nel migliore dei modi la partita più attesa.