Roma, festa senza fine: 4000 tifosi al Tre Fontane

Serie A
La festa della Roma al Tre Fontane dopo la vittoria nel derby contro la Lazio

Bagno di folla per la squadra di Spalletti, all’indomani del derby vinto. Quasi 4000 tifosi sono accorsi al Tre Fontane: e così l’allenamento a porte aperte si è subito trasformato in tripudio

La festa giallorossa è tutta è al Tre Fontane. La Roma aveva dato appuntamento lì ai suoi tifosi per celebrare il successo contro la Lazio. E loro hanno risposto alla grande.

Quasi quattromila sostenitori della Roma hanno riempito infatti le tribune dell’impianto dove solitamente gioca la Primavera. Presenti tutti i giocatori, anche Florenzi. Unico assente il tedesco Rüdiger, protagonista suo malgrado delle polemiche post derby, in permesso per il matrimonio del fratello.
 

Parla Nainggolan - “Il gol segnato sarebbe stato più bello se la curva fosse stata piena – ha detto Nainggolan a Radio Radio -. Il fatto che i loro tifosi erano di più ci ha caricato. Rispettiamo le scelte dei nostri sostenitori e le loro lotte. E la foto sotto la Sud è un segnale per loro, ci mancano".

Il numero - Una giocata del centrocampista belga è diventata virale sui social: "Il numero sotto la Tevere? Avevo due uomini su di me. E' una giocata semplice, per come si sono messi e' sembrata difficile".

Lo scudetto - "Siamo una squadra forte – ha proseguito Nainggolan -, si vede nelle partite più difficili. Con Milan e Juve serve vincere se vogliamo puntare a qualcosa di importante. Sono quelle partite che sogni da bambino"

Il futuro – "A Roma sto bene, mi sento rispettato ed è la cosa più importante. Potevo fare altre scelte ma ho deciso di restare qui"
 

Riscatto e riscattato - Intanto, oltre la festa al Tre Fontane, c'è un secondo effetto del derby e riguarda Emerson Palmieri, che dopo aver raggiunto la dodicesima presenza stagionale in giallorosso dovrà essere obbligatoriamente riscattato dalla società giallorossa. Sono Otto infatti le presenze del brasiliano in campionato, oltre a 2 nel preliminare di Champions e 2 in Europa League. L'importo, tuttavia, non deve essere subito pagato per intero. Una parte sarà depositata sul conto del Santos nei prossimi giorni, mentre il resto sarà risolto entro luglio.