Pescara, test con la Primavera: bene Cristante

Serie A
Cristante, centrocampista del Pescara (Getty)
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28:  (L-R)  Bryan Cristante of Pescara Calcio competes for the ball with Gaston Duarte Brugman during the Serie A match between US Sassuolo and Pescara Calcio at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2016 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Iniziata la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà il Pescara impegnato allo Scida contro il Crotone. Test amichevole con la formazione Primavera: 4-0 il finale con doppietta di Cristante

Un pareggio che vale tanto, sicuramente molto di più del punto aggiunto ad una classifica che resta ancora problematica. Otto punti, terz’ultimo posto, ma Empoli (quart’ultimo) distante solo due lunghezze. Un campionato nel campionato, quello che riguarda la lotta salvezza. Che sabato prossimo alle ore 18 all’Ezio Scida vedrà il Pescara affrontare il Crotone: il palio tre punti pesantissimi per il futuro. Una sfida alla quale la formazione allenata da Massimo Oddo arriva rinfrancata dopo l’ottima prova con il Cagliari: la rete di Gianluca Caprari al 92esimo ha dato nuova fiducia all’intero ambiente biancazzurro. “La squadra ha dimostrato di essere viva, in campo ha dato tutto. Non avremmo meritato la sconfitta e quello ottenuto contro il Cagliari per noi è sicuramente un punto guadagnato, un punto molto prezioso. Mi soddisfa la prestazione dei ragazzi che hanno messo in campo la giusta convinzione per provare a raggiungere un risultato positivo. Ci abbiamo provato in tutti i modi, ora sappiamo che possiamo lottare fino alla fine”, le parole di Massimo Oddo nel post gara contro il Cagliari.

Un pareggio che fa classifica e dà nuova fiducia ad un ambiente ancora in attesa della scintilla che possa far svoltare la stagione. Che nella speranza di Oddo potrebbe scoccare proprio allo Scida: una sfida da non sbagliare e che già oggi il Pescara ha iniziato a preparare. La squadra si è ritrovata quest’oggi al centro sportivo ‘Delfino Pescara’, con Oddo che ha diviso la squadra in due gruppi: seduta defaticante con fisioterapia, crioterapia e massaggi per chi domenica è sceso in campo contro il Cagliari, per gli altri invece partitella contro la formazione Primavera: 4-0 il risultato finale, Muric, Pettinari e Cristante (doppietta) gli autori dei gol che hanno deciso l’incontro. Una sgambata positiva, alla quale non hanno preso parte Andrea Coda, Hugo Campagnaro, Alexandru Mitrita e Jean Cristophe Bahebeck: per loro ancora lavoro differenziato e terapie. Pescara che proseguirà la marcia di avvicinamento verso la sfida con il Crotone nella giornata di domani, con Massimo Oddo che dirigerà l’allenamento a partire dalle ore 10.