Cagliari, ansia Borriello: stop per l’attaccante

Serie A
Marco Borriello, attaccante del Cagliari
CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 11:Marco Boriello of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and SSC Napoli at Stadio Sant'Elia on December 11, 2016 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Ripresa degli allenamenti per il Cagliari e brutte notizie per Massimo Rastelli: l’allenatore rossoblù in ansia per le condizioni di Marco Borriello, problema alla caviglia per l’attaccante

Spensieratezza ed incoscienza che non sono bastate al Cagliari per evitare una sconfitta decisamente pesante davanti ai propri tifosi. Nemmeno il fortino del Sant’Elia è riuscito a resistere alla forza dirompente messa in campo dal Napoli di Maurizio Sarri: tripletta di Mertens, Hamsik e Zielinski i marcatori nel 5-0 azzurro che ha regalato alla società del presidente De Laurentiis un prezioso successo per la propria classifica. "Abbiamo affrontato una grande squadra, fino al gol ho visto la partita che mi attendevo, dopo la rete del vantaggio però la gara si è messa nei binari più consoni al Napoli che ha raddoppiato a fine primo tempo. Nella ripresa, invece, non c’è mai stata gara. Il 3-0 ci ha demoralizzato. Il divario esistente tra le due squadre oggi si è visto in maniera netta, dispiace perdere in questo modo. Più che demeriti nostri però direi che bisogna dare grande meriti al Napoli. Bisogna accettare il verdetto del campo e guardare avanti in maniera positiva, siamo in una buona posizione di classifica per una neopromossa", il commento di Massimo Rastelli subito dopo il ko con Napoli.

Problema per Borriello – Ripartire, dunque. Fin da subito, già a cominciare dal prossimo impegno di campionato che vedrà il Cagliari impegnato in trasferta contro l’Empoli sabato prossimo alle ore 15. Dopo il pareggio all’Adriatico contro il Pescara, adesso in casa Cagliari l’obiettivo è quello di dare una svolta anche lontano dal Sant’Elia. Squadra subito al lavoro questa mattina al centro sportivo di Aseminello, con Massimo Rastelli che fatto svolgere una seduta di scarico a coloro che ieri sono scesi in campo contro il Napoli, per gli altri invece lavoro aerobico e partitella finale su campo ridotto. Per l’allenatore del Cagliari arrivano brutte notizie dall’infermeria: dopo la distorsione alla caviglia destra rimediata nella sfida contro il Napoli di ieri, Marco Borriello non ha preso parte all’allenamento con il resto dei compagni. Per l’attaccante rossoblù solo terapie, le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Cagliari che intanto tornerà ad allenarsi nella pomeriggio di domani.