Cagliari, terapie per Borriello: bene Joao Pedro

Serie A
Marco Borriello, attaccante del Cagliari (Getty)
CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 11:Marco Boriello of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and SSC Napoli at Stadio Sant'Elia on December 11, 2016 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Continua la preparazione del Cagliari in vista della sfida di sabato contro l’Empoli: ancora riposo e terapie per Marco Borriello, migliora e lavora parzialmente con il gruppo Joao Pedro

La grande paura sembra essere ormai alle spalle, ma per Marco Borriello ancora niente campo. La distorsione alla caviglia rimediata da Marco Borriello nella sfida contro il Napoli di domenica scorsa al Sant’Elia (gara conclusa con il risultato di 5-0 per la formazione di Sarri), ha tenuto in ansia l’intero ambiente rossoblù. Calciatore compreso. Niente campo per l’attaccante alla ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri e anche oggi per Borriello solo riposo e terapie per smaltire il trauma discorsivo alla caviglia destra. Il giocatore rimane e forte rischio per la trasferta del Castellani contro l’Empoli di sabato prossimo alle ore 15, ma il suo problema dovrebbe essere meno grave di quello che si ipotizzava in un primo momento. Sospiro di sollievo dunque, con Marco Borriello che verrà monitorato con attenzione ora dopo ora dallo staff sanitario rossoblù.

Joao Pedro parzialmente in gruppo - All’allenamento pomeridiano, l’unico in programma nella giornata di oggi, diretto da Massimo Rastelli e dal suo staff ha lavorato parzialmente con i compagni Joao Pedro: dopo la frattura del terzo distale del perone avvenuta lo scorso primo ottobre alla vigilai della sfida con il Crotone, il percorso di recupero del brasiliano prosegue spedito e con qualche giorno di anticipo rispetto alla tabella di lavoro stilata dallo staff medico del Cagliari. Squadra che ha iniziato l’allenamento sul ‘Campo 1’ di Asseminello con una serie di esercizi di attivazione che hanno poi lasciato spazio ad un lavoro specifico basato sulla forza. Seduta di lavoro che è poi proseguita con l’intero gruppo impegnato in giochi di posizione, allenamento che è poi terminato con una partitella a campo ridotto. Cagliari che proseguirà la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato con l’Empoli nella giornata di domani, con Massimo Rastelli che ha dato appuntamento alla squadra alle ore 11 ad Asseminello. Sperando in buone notizie anche da Marco Borriello.