Nicola: "Salvezza Crotone? Favola raggiungibile"

Serie A
Davide Nicola, allenatore del Crotone (Getty)
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 26: Davide Nicola manager of FC Crotone looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Crotone at Stadio Artemio Franchi on October 26, 2016 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’allenatore del Crotone Davide Nicola presenta la sfida di domenica con l’Udinese e lancia la sua squadra nella corsa verso la salvezza: "E’ una favola raggiungibile". Mesbah convocato dall’Algeria per la Coppa d’Africa

Favola Crotone - Una favola chiamata salvezza. Da provare a conquistare con le unghie, giusto per utilizzare un termine più volte ribadito da Davide Nicola negli ultimi periodi. A due giorni dalla sfida con l’Udinese, l’allenatore del Crotone parla in conferenza stampa  del prossimo impegno che attende la sua squadra: "Quella di Delneri è una squadra molto fisica, che ha una gamba importante, direi che è quella che ci assomiglia di più per filosofia di gioco. L’Udinese, esattamente come noi, fa poco possesso palla e lo fa quasi sempre in verticale: quando può prova subito a servire gli attaccanti, giocatori importanti come Zapata e Thereau. Voglio fare i complimenti a Delneri che ha trovato il giusto abito ad una squadra che qualità. Noi però andremo a giocarcela con la nostra filosofia e mentalità che ormai ci contraddistingue: proveremo a strappare con le unghie un risultato che ci permetta di avere continuità di punti oltre che di prestazioni. Arrivati a questo momento della stagione abbiamo una consapevolezza ormai abbastanza certa del nostro valore e questo ci sarà utile anche per capire quello che bisognerà fare in vista del girone di ritorno", le parole di Nicola in conferenza stampa.

L’Algeria chiama Mesbah – L’allenatore della formazione calabrese dimostra di credere eccome nella salvezza della sua squadra: "Il campionato dice che c’è un gruppetto di quattro squadre che sta lottando per rimanere in Serie A, ogni squadra con la propria forza, la propria storia e le proprie potenzialità. Noi continuiamo a credere ad una favola, una favola raggiungibile. Fazzi, Nalini e Mesbah sono recuperati e convocabili, unico ancora indisponibile è Claiton che però sta lavorando tanto", annuncia Nicola. Crotone che perderà Mesbah, convocato dalla sua Nazionale per la Coppa d’Africa. Ecco la nota ufficiale del club: "Uno dei pilastri della difesa rossoblù: si tratta di Djamel Mesbah, laterale sinistro possente e di grande esperienza. Il calciatore algerino è stato convocato dalla sua Nazionale per disputare la fase finale della Coppa d’Africa che si svolgerà nel Gabon dal 14 Gennaio al 5 febbraio 2017. L’Algeria - che esordirà il 15 Gennaio alle 18.00 - dovrà vedersela nel Girone B con Tunisia, Senegal e Zimbawe. Un grosso in bocca al lupo a Djamel per questa nuova avventura!". Per il Crotone una perdita sicuramente importante.