Buffon: "Bonucci può diventare leggenda juventina"

Serie A
Gigi Buffon, portiere della Juventus, alla cerimonia dei Collari d'Oro

Il portiere bianconero, ospite della cerimonia dei Collari d'Oro al Coni, ha commentato la notizia del rinnovo di Bonucci ai microfoni di Sky Sport: "Per essere una leggenda bisogna mettere carattere e temperamento sia in campo sia nello spogliatoio"

Al Salone d'Onore del Coni è andata in scena la tradizionale cerimonia di consegna dei Collari d'Oro. Quest'anno sono stati premiati della massima onorificenza dello sport italiano i campioni olimpici e paralimpici di Rio 2016, oltre ad alcuni uomini di sport, personalità e club che si sono particolarmente distinti nel corso della loro carriera e della loro storia. La cerimonia ha avuto un assistente speciale: Gianluigi Buffon.

Come diventare una leggenda - Il portiere della Juventus ha colto l’occasione per commentare ai microfoni di Sky Sport la notizia del rinnovo di Bonucci con la Juventus: "Leo può diventare una leggenda bianconera, ma il consiglio è non pensare a questo obiettivo, perché lo si diventa in modo naturale, senza pensarci troppo, lavorando, mettendo nello spogliatoio e in campo qualcosa di tuo, come il carattere e il temperamento. Queste sono caratteristiche che tutti poi ti riconoscono. Nel momento in cui ottieni questa legittimazione da parte degli altri, diventi immediatamente una leggenda".