Cagliari, crac Melchiorri: rottura del crociato

Serie A
Brutte notizie per il Cagliari: rottura del crociato per Melchiorri (Getty)
melchiorri_cagliari_GettyImages

Bruttissime notizie per il Cagliari, Massimo Rastelli dovrà fare a meno per lungo tempo del suo attaccante fermato dalla rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Necessario l’intervento chirurgico

Crac Melchiorri - Sensazioni negative purtroppo confermate. Come se non bastasse il momento delicato che sta attraverso il Cagliari, arrivano bruttissime notizie dall’infermeria per Massimo Rastelli. La visita di controllo a cui si è sottoposto quest’oggi a Roma a Villa Stuart Federico Melchiorri ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Dopo la visita del Professor Pierpaolo Mariani, infatti, si è deciso che il giocatore verrà operato, sempre a Villa Stuart: intervento chirurgico che avverà con ogni probabilità dopo Natale. Una notizia decisamente negativa per l’attaccante, che già in passato aveva riportato infortuni simili: si attende ancora il comunicato ufficiale del Cagliari, ma le ultime indiscrezioni confermano il brutto infortunio. Melchiorri che si è infortunato nella sfortunata trasferta di Empoli, l’ennesima prova negativa (con sconfitta) per il Cagliari lontano dal Sant’Elia. Una sconfitta che per poco non è costata la panchina a Massimo Rastelli.

Borriello in gruppo - Continua intanto la marcia di avvicinamento verso la sfida di giovedì al Sant’Elia con il Sassuolo, con la formazione rossoblù ancora in ritiro ad Asseminello che ha svolto una seduta di lavoro pomeridiana. Squadra che si è potuta allenare tranquillamente nonostante il maltempo che nelle ultime ore ha colpito la Sardegna: clima rigido e forti raffiche di vento, ma niente pioggia. Sessione di lavoro iniziata con la consueta fase di riscaldamento tecnico e proseguita con una partitella su campo ridotto incentrata principalmente su esercitazioni di natura tattica sia in fase difensiva che offensiva. Assente ovviamente Federico Melchiorri, presenti in gruppo e completamente recuperati dopo i problemi degli ultimi giorni, invece, Marco Borriello e Nicola Murru che tornano a disposizione di Massimo Rastelli in vista della delicatissima sfida con il Sassuolo. Allenatore rossoblù che domani guiderà una nuova seduta di allenamento alle ore 15, l’ultima prima dell’impegno con i neroverdi di Eusebio Di Francesco.