Sassuolo, lesione muscolare per Missiroli

Serie A
Simone Missiroli, centrocampista del Sassuolo (Getty)
simone_missiroli_sassuolo_getty

Ormai non è più una novità ma l’allenatore dei neroverdi ha perso un’altra pedina per la prossima gara contro il Cagliari. Il centrocampista non sarà con la squadra nell’ultima sfida del 2016 che Di Francesco vuole vincere per il morale e per terminare così al meglio una prima parte di campionato davvero sfortunata

Non c’è tempo per fermarsi sulla sconfitta subita in casa contro l’Inter, il Sassuolo deve tornare subito a concentrarsi sul prossimo impegno per chiudere la stagione con una vittoria. E’ questo che si augura Eusebio Di Francesco, che con la sua squadra è tornato in campo per preparare la gara di giovedì sera contro il Cagliari. I neroverdi sono fermi al 16° posto in classifica a quota 17 e hanno bisogno di punti per cercare di allontanarsi dalle ultime posizioni; la sfida alla squadra di Rastelli - in difficoltà e reduce dalla sconfitta con l’Empoli - dovrà ridare certezze a tutto l’ambiente anche in vista della seconda parte del campionato.

Missiroli ko -
L’allenatore si augura che il 2016 si porti via un po’ di quella sfortuna che ha decimato la sua formazione sin dalle prime gare giocate e spera che l’anno nuovo gli restituisca alcune delle principali pedine perse nelle scorse settimane: Manganelli e Biondini saranno costretti a stare fuori per molto tempo, due "nuovi acquisti" saranno Domenico Berardi e Alfred Duncan - sulla via del recupero - mentre le condizioni degli altri calciatori costretti ai box verranno valutate con il tempo. Per quanto riguarda la gara con la formazione sarda, Di Francesco non avrà a disposizione nemmeno Simone Missiroli: uscito al minuto 60 della sfida contro l’Inter, il centrocampista è stato sottoposto a controlli medici nella giornata odierna che - come comunica il club tramite il proprio sito ufficiale - hanno hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra.

Allenamento verso il Cagliari -
Un nome nuovo per l’infinita lista degli infortunati neroverdi, che questa mattina si sono ritrovati sul campo dello Stadio Ricci per la seduta di allenamento programmata. Una sessione composta da riscaldamento a secco, esercitazioni tecniche, lavoro tecnico tattico e conclusioni in porta a cui non hanno preso parte Berardi, Duncan, Letschert e Politano (tutti impegnati in un lavoro differenziato). Domani mattina la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse, al termine della quale Di Francesco si presenterà in sala stampa per presentare il match contro il Cagliari. La squadra partirà poi per la Sardegna, alla ricerca di quella vittoria che manca dalla sfida con l’Empoli.