Felipe Melo saluta l’Inter: "Avrei voluto vincere"

Serie A
Felipe Melo, ex centrocampista dell'Inter ora al Palmeiras (Getty)
felipe_melo_inter_getty

Il centrocampista, che giocherà nel Palmeiras in prestito per i prossimi sei mesi, ha voluto lasciare un messaggio di ringraziamento all’ambiente nerazzurro: "Sono andato via con la testa di chi ha fatto tutto quello che doveva fare. Dirò sempre 'forza Inter'"

Un trattativa già chiusa da tempo, nei giorni scorsi resa ufficiale anche dagli annunci dei due club. Felipe Melo, che ha concluso la sua esperienza in Italia con la maglia dell’Inter dopo un anno e mezzo, ha voluto salutare i suoi ormai ex tifosi e tutto l'ambiente con un messaggio per i tifosi nerazzurri: “Ciao ragazzi. Vorrei con questo video ringraziare tutto il pubblico interista, i miei ex compagni, tutto il club in questo anno e mezzo che abbiamo vissuto insieme. Grazie di cuore, è stato un anno e mezzo da sogno per me. Avrei voluto vincere qualcosa con l’Inter ma purtroppo non è stato così. Sono andato via con la testa di chi ha fatto tutto quello che doveva fare, con la consapevolezza di aver dato tutto. Ora sono in Brasile ma sempre anche qui il mio cuore rimane nerazzurro. Un bacio e un augurio per questa stagione, dirò sempre forza Inter".

Arrivato a Milano nella finestra di calciomercato estiva del 2015 dal Galatasaray, Felipe Melo indossato la maglia nerazzurra per 38 volte, segnano una rete contro l’Hellas Verona nello scorso campionato. In questa stagione il centrocampista classe 1983 ha trovato meno spazio prima con Franck de Boer e poi con Pioli; per questo motivo l’ex di Fiorentina e Juventus ha deciso di tornare in Brasile per iniziare una nuova storia con il Palmeiras. Una trasferimento annunciato dalla stesso calciatore sui suoi canali social, dove è sempre molto attivo, e reso poi ufficiale dal nota del club nerazzurro: "F.C. Internazionale - su legge - comunica di aver raggiunto un accordo con il Palmeiras per il trasferimento in prestito fino al 30 giugno 2017 del calciatore Felipe Melo de Carvalho". Sei mesi per ritrovare il sorriso vicino “a casa” e per riprendere anche a giocare continuità. Questo l’augurio di Felipe Melo, che però non si dimentica dei suoi ormai ex tifosi in Italia e li saluta con un video.