Milan, allarme infortuni: anche Antonelli ko

Serie A
Luca Antonelli, terzino del Milan (Getty)

Il terzino si è fermato in allenamento, previsti esami medici nelle prossime ore per capire l'entità dell'infortunio. Ancora brutte notizie dunque per Montella, che nella gara contro l’Udinese ha perso anche De Sciglio e Bonaventura (operato in Finlandia, ha chiuso in anticipo la stagione)

Continuano le brutte notizie in casa Milan per Vincenzo Montella. Dopo l’infortunio di Mattia De Sciglio, out per un problema alla caviglia a causa del fallo subito da De Paul durante la sfida contro l’Udinese, anche Luca Antonelli ha dovuto interrompere l’allenamento odierno per un problema fisico. Inoltre, nelle scorse ore, lo stesso Milan aveva comunicato attraverso una nota sul proprio sito ufficiale che Giacomo Bonaventura era stato sottoposto a Turku (in Finlandia) a intervento chirurgico per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall'osso e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno. Un infortunio dietro l’altro, saranno quattro i mesi di stop per il centrocampista mentre il difensore dovrà restare fuori almeno 3-4 settimane.

Anche Antonelli ko -
Un momento nero dal punto di vista degli infortuni, l’allenatore rossonero potrebbe perdere un’altra pedina della sua rosa in vista della gara contro la Sampdoria in programma domenica. Visti gli infortuni di Calabria e dello stesso De Sciglio, Antonelli era rimasto l’unico terzino sinistro disponibile oltre a Leonel Vangioni; ora sarà necessario capire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, con tutto il Milan che si augura che lo stop possa essere soltanto una cosa di poco conto. Nelle prossime ore gli esami strumentali del caso chiariranno le cose con maggiore precisione.

Doppio allenamento - Intanto, dopo i due giorni di riposo concessi da Montella i calciatori si sono ritrovati al Centro Sportivo di Milanello per l’allenamento programmato. Archiviata la sconfitta contro l’Udinese i ragazzi e l’allenatore hanno iniziato a guardare all’impegno contro i blucerchiati. Come comunica il sito ufficiale del Milan, la seduta della mattina si è svolta in palestra, con la squadra che ha effettuato un lavoro di potenziamento muscolare in vista della sessione pomeridiana. Intorno alle 14.30, poi, i ragazzi sono stati a colloquio con il mister per una mezz'ora di analisi video sulla Samp, alla quale hanno preso parte anche gli infortunati Montolivo, Calabria e De Sciglio. A seguire, i rossoneri divisi in due gruppi sono scesi sul campo ribassato per una serie di esercitazioni tattiche. Chiusura di sessione con una partitella a tutto campo con Storari e Donnarumma tra i pali. Da segnalare il primo allenamento con i nuovi compagni per Ocampos che, insieme all'altro nuovo acquisto Deulofeu, si è messo in mostra nella partita finale.