Gioia Napoli, Milik convocato dopo 4 mesi

Serie A

Dopo meno di quattro mesi dalla rottura del legamento del crociato del ginocchio sinistro, il polacco torna a disposizione di Sarri che lo ha inserito nella lista dei 23 convocati per la trasferta contro il Bologna: "Finalmente!", esulta lui su twitter

Finisce la lunga attesa, Maurizio Sarri può riabbracciare il suo centravanti e i tifosi possono festeggiare: Arek Milik torna nella lista dei convocati del Napoli dopo poco meno di quattro mesi dall'infortunio di ottobre che gli ha causato la la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. La decisione di Sarri è arrivata dopo l'ultimo allenamento di venerdì mattina nel quale gli azzurri hanno continuato la preparazione verso la partita di sabato sera contro il Bologna. "Finalmente!" - esulta il polacco su twitter - "Sono convocato per Bologna. Non vedo l'ora di tornare a campo e giocare".

Il ritorno - L'ultima volta di Milik in campo risale alla trasferta di Bergamo con l'Atalanta del 2 ottobre 2016. Pochi giorni dopo l'attaccante degli azzurri rimediò il grave infortunio al ginocchio sinistro nel corso di Polonia-Danimarca e il 10 ottobre venne operato a Roma dal professor Mariani, che aveva promesso di rimetterlo in piedi entro 100 giorni, cosa puntualmente avvenuta. Il 12 gennaio il polacco aveva ricevuto l'idoneità, sempre dal professor Mariani, ed è tornato ad allenarsi con il gruppo fino alla convocazione di oggi. 

Capitolo formazione - Il ritorno di Milik tra i convocati è sicuramente la notizia copertina del Napoli che affronterà il Bologna, ma Maurizio Sarri pensa all’undici da schierare in campo dal primo minuto. Il tecnico azzurro potrà contare sulla difesa tipo, anche grazie al rientro di Koulibaly. A centrocampo, invece, maglia da titolare per Diawara e Hamsik: ballottaggio tra Zielinski e Allan (con il primo favorito) per l’altro posto disponibile. In attacco, invece, spazio a Insigne, Mertens e Callejon: fantasia al potere. In attesa del ritorno a pieno regime di Milik.