In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Gakpè: "Io, il Chievo, Maran e... Benzema"

Serie A
Serge Gakpe, esterno d'attacco del Chievo, qui con la maglia del Togo (Getty)

Da Gasperini a Maran, l'esterno togolese si presenta in sala stampa: "Sono stato accolto bene, Dramè mi ha dato tanti consigli". Sulla carriera: "Giocavo in Under 21 francese con Ben Arfa e Menez, poi sono stato fuori 10 mesi per infortunio. Ma sono contento lo stesso di ciò che ho fatto"

Condividi:

Dopo la Coppa d'Africa col Togo, finalmente il Chievo. Il momento di Gakpè - esterno d'attacco classe '87 - sta per arrivare: "Ero pronto ad entrare contro l'Udinese, ma il rosso a Cesar ha complicato il mio ingresso e l'allenatore ha optato per un’altra scelta. Decisione comprensibile, questo è il calcio. Vorrà dire che entrerò alla prossima". Chiaro e deciso Gakpé, arrivato in prestito dal Genoa nell'ultima sessione. Queste le sue parole nella conferenza stampa di presentazione: "La trattativa per arrivare al Chievo è stata molto semplice. Il mio procuratore mi ha chiamato e mi ha detto che c’era questa opportunità. Ho risposto immediatamente in maniera positiva e la sera sono arrivato a Verona". Diversi trasferimenti nel mercato di gennaio, sia a Genoa che all'Atalanta. Il motivo: "Sinceramente non lo so, forse perché in questo periodo nascono più opportunità. Anche in Francia era la stessa cosa".

Parentesi ruolo. Poi su Benzema e Ben Arfa... - Sulla posizione in campo: "Nella mia carriera ho giocato prevalentemente da esterno d'attacco, mentre qui giochiamo con due attaccanti. Non è un problema e mi va bene lo stesso, anzi vicino alla porta tirerò molto di più". Parentesi in Under 21 francese per Gakpè, prima della scelta del Togo. Tanti ex compagni di livello: "All’epoca ero con Benzema, Ben Arfa, Matuidi e Menez: davvero una bella squadra. Ognuno di loro ha fatto una grande carriera. Io purtroppo mi son dovuto fermare per infortunio 10 mesi e questo mi ha condizionato. Della mia carriera però, son comunque contento".

Su Maran e i nuovi compagni - Continua Gakpè: "Maran mi ha spiegato come gioca la squadra, sia in fase di possesso palla che in fase di non possesso. La tattica è molto diversa da quella del Genoa, ma sono tutti pronti ad aiutarmi, indicandomi come mi devo muovere sul campo. Da Birsa a tutti gli altri attaccanti". Senza contare i consigli di Dramè, oggi all'Atalanta ma al Chievo per tre stagioni: "Sì, l’ho sentito e mi ha parlato molto bene della società, anche della città. I compagni mi hanno accolto benissimo e mi hanno spiegato molte cose".