Sassuolo, giovedì allenamento col Tianjin

Serie A
Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (Getty)
eusebio_di_francesco_lapresse

I neroverdi - che domani torneranno ad allenarsi per preparare la sfida all’Udinese - nei prossimi giorni saranno protagonisti di una sessione speciale contro la squadra di Pato e Witsel allenata da Fabio Cannavaro. L'appuntamento è al Mapei Stadium

"Episodi sfortunati" - La corsa del Sassuolo si è fermata ancora, contro il Chievo i neroverdi hanno perso la seconda gara in casa di questo 2017. Una gara che è stata condizionata sin da subito, l’espulsione di Timo Letschert dopo meno di tre minuti di gioco ha per forza di cose influenzato l’andamento della gara. Il rosso più veloce di questo campionato che ha lasciato la formazione allenata da Di Francesco in 10 per novanta minuti; eppure il rigore sbagliato da Inglese pochi secondi dopo l’uscita dal campo del difensore neroverde e il gol dell’iniziale vantaggio segnato da Matri lasciavano ben sperare. Invece il Sassuolo è andato incontro ad un’altra giornata sfortunata - come l’ha poi definita lo stesso allenatore degli emiliani nel post gara. Tanto che poi Inglese - che sembrava non in giornata - si inventa una tripletta e pareggia il bilancio di tre gol segnati fino a quel momento in tutta la stagione. Poi Ragusa colpisce un palo e Sorrentino è costretto a due grandi parate - una sulla linea. Il risultato però non cambia e il Sassuolo si ferma con i suoi 27 punti in classifica.

Domani la ripresa -
Per la giornata di domani è previsto il ritorno in campo, allo stadio Ricci i calciatori neroverdi si ritroveranno sotto gli occhi di Di Francesco per iniziare a preparare il prossimo impegno in Serie A - alla Dacia Arena contro l’Udinese dei Delneri. Una settimana in cui l’allenatore dovrà lavorare sulle difficoltà mostrate dalla squadra e - ancora - sulla difesa della squadra sui calci piazzati, che contro il Chievo sono stati fatali. Prima della partita contro i bianconeri, però, il Sassuolo sarà impegnato in un appuntamento speciale contro il Tianjin Quanjian. Per giovedì, infatti, è stato fissato un allenamento condiviso tra la squadra di Di Francesco e quella allenata da Fabio Cannavaro. A comunicarlo è stato lo stesso club emiliano attraverso il proprio sito ufficiale: "Il Sassuolo Calcio - si legge nella nota - comunica che giovedì 16 bebbraio si terrà presso il Mapei Stadium un allenamento congiunto con la squadra cinese del Tianjin Quanjian, formazione allenata dal tecnico italiano Fabio Cannavaro. La seduta si terrà a partire dalle ore 15.00, a porte aperte, con ingresso libero nel settore di Tribuna Inferiore". Dopo il Pisa di Gattuso, continua il tour di preparazione della squadra cinese in cui giocano anche Witsel e Pato. Dopo aver ritrovato l’ex compagno compagno la scorsa settimana, l’ex capitano della Nazionale azzurra incrocerà presto sul campo anche il fratello Paolo.