Cagliari, lavoro verso Firenze: migliora Faragò

Serie A
Faragò nel giorno della presentazione da nuovo giocatore del Cagliari (ph Twitter @CagliariCalcio)
faragò_cagliari_twitter

Inizia la preparazione della squadra in vista della sfida contro la Fiorentina al Franchi. Seduta pomeridiana diretta da Massimo Rastelli: personalizzato per Capuano e Marco Borriello, migliorano le condizioni di Faragò

Verso Firenze - Dimenticare al più presto la pesante sconfitta contro l’Inter e allontanare le ombre dei "fantasmi del passato", come lo stesso Massimo Rastelli ha ammesso nel post partita del Sant’Elia. Dopo il giorno di riposo concesso dallo staff tecnico alla squadra, il gruppo rossoblù si è ritrovato questo pomeriggio sui campi del centro sportivo di Asseminello per la prima sessione di lavoro in vista della sfida contro la Fiorentina al Franchi, in programma domenica pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 15. Clima rigidissimo e forti raffiche di vento hanno accompagnato l’allenamento della squadra, che ha svolto la prima parte di lavoro in palestra: core training e mobilitazione della colonna, poi lavoro metabolico in campo. Questo il menù della giornata rossoblù. Cagliari che si ritroverà mercoledì per una doppia seduta di lavoro.

Il punto dall’infermeria - Allenamento, quello diretto da Massimo Rastelli al centro sportivo di Asseminello, che ha visto Marco Capuano e Marco Borriello (l’attaccante ha dichiarato pubblicamente la volontà di rimanere al Cagliari anche nella prossima stagione) impegnati in un lavoro personalizzato, differenziato invece per Luca Ceppitelli e Roberto Colombo. Migliorano invece le condizioni dell’ex Novara Paolo Faragò: il centrocampista ha effettuato il lavoro atletico con il resto della squadra e nei prossimi giorni proseguirà nel suo piano di recupero personalizzato, in vista del completo reintegro col gruppo. Per il Cagliari si tratterebbe di un ritorno importante.

Dessena vicino al rinnovo - Cagliari impegnato nel presente ma con lo sguardo già proiettato nel futuro, con la società rossoblù che pensa già a programmare anche le prossime stagioni. Se nei giorni scorsi, infatti, il club del presidente Tommaso Giulini ha tesserato il 18enne attaccante nordcoreano Han Kwang Song, adesso la società è impegnata nella trattativa per il rinnovo del contratto del capitano Daniele Dessena: con il centrocampista, che andrebbe in scadenza di contratto il prossimo giugno, i discorsi sono ben avviati e l’intesa tra le parti è vicina. Volontà comune e ultimi dettagli da sistemare, la storia d’amore tra Dessena e il Cagliari è destinata a proseguire.