Milan, Montella: "Lasciamo sbagliare gli arbitri"

Serie A

Vincenzo Montella commenta la sconfitta della sua squadra contro la Juventus, l’allenatore rossonero smorza le polemiche: "Se gli arbitri sbagliano, lasciamoli sbagliare. Accetto gli episodi come già successo in passato"

Un rigore nel recupero a decidere Juventus-Milan, Dybala segna e i bianconeri allungano a 31 la striscia di vittorie consecutive allo Stadium. Un episodio, quello che ha deciso il match, che l’allenatore del Milan Vincenzo Montella commenta così: "De Sciglio ha contrastato l'avversario in maniera naturale, ho chiesto spiegazioni a fine partita, mi ha risposto Massa e non Doveri, dicendo che il rigore lo aveva dato lui. Accetto gli episodi arbitrali, dobbiamo stare molto sereni, gli arbitri sbagliano, lasciamoli sbagliare. Io sono molto sereno. Mi piace accettare gli episodi arbitrali, li ho accettati anche in passato. Se gli arbitri sbagliano lasciamo sbagliare, spero solo che qualche volta sbaglino anche a favore nostro", le parole dell’allenatore del Milan a fine gara che smorza così le polemiche.  

L’analisi del match - L’allenatore del Milan Vincenzo Montella analizza la gara persa contro i bianconeri: "Abbiamo messo ogni briciolo di energia in campo, la Juventus è passata in vantaggio meritatamente ma la partita l'abbiamo riequilibrata. Nel secondo tempo la gara è stata più equilibrata, poi la squadra si è difesa. Peccato per qualche ripartenza dove abbiamo sbagliato la scelta nell’ultimo passaggio. Poi nel finale è successo quello che è successo, sono cose che ogni tanto accadono nel calcio. Sono orgoglioso di vedere che siamo una squadra. Magari con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto anche vincere. Questo spirito mi rende felice; abbiamo anche provato a vincere, la squadra non si è accontentata. Peccato, bisogna aspettare l'anno prossimo per vincere qua. Il cambio di Bacca? Carlos ha chiesto la sostituzione, Lapadula nei trenta-quaranta metri ha più difficoltà rispetto a Deulofeu e Ocampos. Mi dispiace per Gianluca ma è quello che ho letto io". Chiusura sul nervosismo di alcuni calciatori rossoneri a fine gara: "C'era rabbia, mi scuso. Non sono cose belle, vanno anche capite. Smorzerei le polemiche e tutto perché è meglio così", ha concluso Vincenzo Montella.