Closing Milan, acconto SES: 20 mln a Fininvest

Serie A

Sino Europe Sports ha versato ulteriori 20 milioni di euro nelle casse Fininvest: un acconto rispetto alla terza caparra di 100 milioni che il gruppo cinese dovrà pagare entro il prossimo weekend. Gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda societaria rossonera

Un altro piccolo passo in avanti nella lunghissima vicenda societaria rossonera. Fininvest, infatti, ha confermato – seppur in maniera informale – l’arrivo nelle ultime ore di ulteriori 20 milioni di euro, un acconto da parte di Sino Europe Sports rispetto alla terza rata di 100 milioni di euro che il gruppo cinese dovrà versare per avere una nuova proroga in vista del closing (in agenda il prossimo 7 aprile). Mancano dunque altri 80 milioni di euro, cifra che dovrà arrivare nelle casse di Fininvest entro questo weekend. Un 'acconto' se così si può chiamare, utile a placare i malumori degli ultimi giorni del presidente Silvio Berlusconi, infastidito dai continui ritardi da parte del gruppo cinese.

La posizione di Galliani – "Pensare che io possa fare una scalata al Milan è come dire che Trump è a capo dell'Isis", le parole dell’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani che mettono così fine alle voci che lo vedevano a capo di una cordata pronta a rilevare il club. "Solo un pazzo può pensare che io faccia qualcosa all'insaputa di Silvio Berlusconi. Ma poi insieme a quali fondi d'investimento, Doyen e quello di Mendes? Non ha senso... Non faccio e non farò nulla all'insaputa del presidente Berlusconi", le parole dell’attuale amministratore delegato del Milan Adriano Galliani.