Sole e fatica: il Crotone si allena in spiaggia

Serie A
Allanemento sulla spiaggia per il Crotone (ph fccrotone.it)
crotone_spiaggiasito

Allenamento sulla spiaggia di Steccato di Cutro per il Crotone: l’allenatore rossoblù Davide Nicola ha scelto la particolare location per alleggerire le articolazioni dei calciatori dopo una settimana di lavoro molto intensa

Sole, sudore e tanta fatica per preparare al meglio il finale di stagione: giornata di allenamento davvero speciale per il Crotone. In vista della sfida contro il Chievo Verona in programma alla ripresa del campionato, Davide Nicola ha fatto allenare il gruppo rossoblù sulla spiaggia di Steccato di Cutro. Il motivo della sicuramente inusuale location? Sviluppare forza nelle gambe e alleggerire le articolazioni dopo una settimana di carichi elevati in cui la squadra ha quasi sempre svolto sedute di lavoro doppie. La sessione di allenamento odierna è iniziata con una fase di riscaldamento ed è  proseguita in riva al mare con una serie di sfide a beach-soccer tra quattro squadre. Alla seduta di lavoro non ha preso parte Ceccherini frenato da un affaticamento muscolare, assenti anche Dussenne e Mesbah che continuano nella loro fase di recupero. Lavoro differenziato per il difensore brasiliano Claiton, con l’allenatore del Crotone Davide Nicola che spera di riaverlo a disposizione alla ripresa degli allenamenti prevista per martedì 28 marzo alle ore 15 sul campo del Park Jonio di Steccato di Cutro.

Carica Rohden - Nove finali e un sogno salvezza ancora possibile, a lanciare la rincorsa salvezza del Crotone è il centrocampista svedese Marcus Rohden: "Stiamo sostenendo doppi allenamenti per inserire benzina nelle gambe ed arrivare in forma per la prossima partita contro il Chievo Verona. Mancano nove gare alla fine del campionato e saranno nove finali assolutamente da vincere, non vedo l’ora che arrivi già la prossima gara. Il Chievo rievoca dolci ricordi, all’andata abbiamo fatto una grande gara e se giochiamo in quel modo anche al ritorno abbiamo ottime possibilità di portare a casa i tre punti. Se è vero che io non mi stanco mai? Si sì, in effetti corro molto ma arrivo a fine gara che ho ancora tanta energia nelle gambe e questa è una cosa veramente importante nel contesto della partita", queste le parole del calciatore del Crotone rilasciate al sito ufficiale del club.