Donnarumma su Topolino, Gigio diventa Paperumma

Serie A
paperumma

Il portiere del Milan è finito sulla copertina del prossimo numero della famossisima rivista di fumetti per bambini: si chiama Paperumma, veste la maglia della Nazionale e firma autografi a dei giovani tifosi. Dopo tanti altri calciatori famosi, anche Gigio è entrato nell'universo di Topolinia e Paperopoli

Il nome scelto probabilmente non è tra i più fortunati, trattandosi di un portiere di calcio. Ma in ogni caso, da oggi, Gigio Donnarumma potrà vantarsi, oltre di rappresentare il futuro del calcio italiano, anche di essere finito su Topolino, la famosissima rivista di fumetti per bambini che già in altre occasioni aveva trasformato alcuni calciatori in personaggi di fantasia dell'universo di Topolinia e Paperopoli. E allora ecco che il numero 1 del Milan è diventato, grazie anche a un gioco di consonanza col suo cognome, Paperumma, come detto non il miglior nome da affibbiare a un calciatore che, considerato il ruolo, le papere dovrebbe evitarle a tutti i costi. Non un problema, evidentemente, per Donnarumma, che nel prossimo numero della rivista (in edicola a partire dal 5 aprile) comparirà vestito ovviamente da portiere, ma con la casacca della Nazionale, mentre firma degli autografi a dei paperi tifosi e risponde alle domande di un papero reporter. Proprio nelle pagine interne dello stesso numero inoltre una lunga intervista al neo 18enne che appena 3 giorni fa ha fatto il suo esordio dal primo minuto con la Nazionale di Ventura.  

E per il portiere è arrivato anche il momento della prima volta alla guida: su Instagram Donnarumma ha postato un video con la scritta "Finalmenteee!" per celebrare il momento.