Chiellini si laurea, 110 e lode e tesi sulla Juve

Serie A
Giorgio Chiellini durante la discussione della tesi (Instagram @giorgiochiellini)
chiellini

Il difensore bianconero si è laureato in Business Administration con una testi dal titolo: "Il modello di business della Juventus F.C. in un benchmark internazionale". 

Giorgio Chiellini si laurea in Business Administration con 110 e lode. Il difensore della Juventus diventa dottore con una tesi dal titolo 'Il modello di business della Juventus F.C. in un benchmark internazionale", seguita dal professor Paolo Pietro Biancone, professore ordinario dell'Università degli Studi di Torino.

Nella tesi, il numero 3 della Juve ha esaminato il modello di business della Juventus "con riferimento - spiega Biancone - alla valorizzazione del proprio marchio e alla gestione del capitale umano e all'impatto delle stesse sulle performance calcistiche ed economiche. Il modello di business è stato messo a confronto con una importante realtà calcistica europea, con quelli del Real Madrid, dell'Athletic Bilbao e del Porto". Giorgio Chiellini "si conferma un esempio di tenacia e dedizione non solo allo sport ,ma anche alla cultura e allo studio", conclude la professoressa Marina Nuciari, Direttore della Scuola di Management ed Economia.