Lazio: a parte Biglia, Immobile, Lulic e de Vrij

Serie A
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (fonte Getty)
simone_inzaghi_lazio_getty

Si è allenata questa mattina la Lazio, in vista della gara di domenica sera contro il Napoli. Lavoro differenziato per Biglia, soltanto recupero per Immobile, de Vrij e Biglia. Domani la rifinitura.

Entusiasmo alle stelle dopo la qualificazione alla finalissima di Coppa Italia, Lazio ora proiettata alla sfida di domenica sera all’Olimpico contro il Napoli. Bisogna quindi mettere da parte i festeggiamenti per il doppio derby che ha visto i biancocelesti prevalere sulla Roma per concentrarsi su una gara che potrebbe permettere alla squadra di Simone Inzaghi di rientrare in corsa per il terzo posto. Con un campionato ad altissimi livello e la finalissima di Coppa Italia da giocare contro la Juventus, la stagione della Lazio è già di per sé molto positiva. Il preliminare di Champions League sarebbe una vera e propria ciliegina sulla torta.

Seduta mattutina a Formello

Allenamento mattutino quest’oggi per Immobile e compagni, che hanno lavorato dalle ore 11.00 al campo Centrale del Centro sportivo di Formello. La seduta è iniziata con un riscaldamento libero, dopo di che la squadra ha lavorato agli ordini di Simone Inzaghi per un’esercitazione sulla forza con l’aiuto di elastici. Successivamente l’allenatore biancoceleste ha fatto svolgere ai suoi un lavoro tecnico specifico sui cross e i tiri in porta. In chiusura di allenamento, i calciatori della Lazio si sono sfidati in un triangolare attraverso mini partitelle a campo ridotto. Domani la Lazio svolgerà la seduta di rifinitura.

Situazione infortunati

Da monitorare la situazione riguardante gli infortunati, dopo il derby con la Roma l’infermeria è infatti piena. Lucas Biglia è uscito in anticipo nel corso della partita di martedì, riportando un trauma elongativo all’adduttore sinistro che è stato monitorato con esami diagnostici. E il centrocampista argentino ha svolgo lavoro differenziato questa mattina. Completano la lista degli infortunati Ciro Immobile, Senad Lulic e Stefan de Vrij. L’attaccante italiano ha lamentato un affaticamento al retto femorale già al ritorno dalla Nazionale. De Vrij, invece, ha riportato un affaticamento all’adduttore sinistro nel corso del derby con la Roma, fastidio che si portava indietro già da qualche giorno. Questi due, insieme a Lulic, hanno svolto un lavoro di recupero. Da monitorare, quindi, la situazione di questi calciatori in vista della partita di domenica sera contro il Napoli. Domani la Lazio svolgerà la seduta di rifinitura.