Udinese, stagione finita per Samir

Serie A
Samir, difensore dell'Udinese (fonte Getty)
samir_udinese_getty

Brutto infortunio al ginocchio sinistro per il terzino brasiliano, sarà operato domani a Villa Stuart: per lui stagione conclusa e tempi di recupero da definire. Domani amichevole per la squadra di Delneri in vista dalla trasferta di Napoli

Brutte notizie per l’Udinese che, per questo finale di stagione, perde Samir. Il terzino brasiliano ha subito un brutto infortunio al ginocchio sinistro che, fortunatamente per lui, non ha comportato l’interessamento dei legamenti. Nonostante questo, però, sarà necessaria un’operazione che verrà effettuata nella giornata di domani dal professor Mariani nella clinica di Villa Stuart. Questo il report medico pubblicato dall’Udinese sul proprio sito ufficiale: "A seguito degli accertamenti effettuati nella giornata di oggi dal professor Mariani, Samir eseguirà domani un intervento per via artroscopica volto a trattare la cartilagine meniscale presso Villa Stuart. I legamenti crociati non sono stati interessati dal trauma".

Tempi di recupero? Ancora presto per saperlo. Una cosa è certa: la stagione del terzino brasiliano è da considerarsi conclusa. In seguito all’operazione, in base all’esito dell’intervento e a seconda degli eventi, sarà aggiornata la prognosi e verrà stabilita con precisione la tabella di recupero.

Una brutta perdita per Gigi Delneri, che aveva in Samir un titolarissimo. Dopo un inizio di campionato a rilento, con appena quattro presenze nelle prime quattordici giornate di campionato, il terzino classe ’94 è poi letteralmente esploso diventando un insostituibile per i bianconeri. Da Udinese-Bologna della quindicesima giornata è stato sempre titolare, senza mai saltare un minuto fino a Pescara-Udinese della ventottesima giornata. La prima sostituzione in casa con il Palermo, poi contro il Genoa il brutto infortunio che lo ha costretto ad uscire al 56’. La sua stagione si conclude quindi con ventuno presenze e due assist. E, soprattutto, tanta sfortuna per un infortunio che lo costringerà a dare appuntamento al campo per la prossima stagione.  

Verso Napoli-Udinese

Questo pomeriggio la squadra bianconera si è regolarmente allenata, per preparare la trasferta di sabato sera allo stadio San Paolo contro il Napoli. E la marcia d’avvicinamento alla prossima sfida di campionato contro gli azzurri proseguirà domani con un’amichevole in programma sul campo 2 del Centro Sportivo Dino Bruseschi. Avversario della squadra di Delneri sarà l’AC Sandonà, formazione che partecipa al girone B del campionato di Eccellenza veneto. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.00.