13 aprile 2017

Lazio, recuperati Biglia, Lulic e Wallace

print-icon
Lazio, Biglia

Lucas Biglia, centrocampista della Lazio (fonte Getty)

Biancocelesti al lavoro a Formello, sabato c'è la sfida contro il Genoa. Simone Inzaghi ha recuperato per la gara di Marassi alcuni uomini importanti come Lucas Biglia, Senad Lulic e Wallace

Meno due all’impegno di Marassi contro il Genoa, la Lazio continua la settimana di allenamenti a Formello. Sul campo Mirko Fersini, i biancocelesti, hanno lavorato questo pomeriggio agli ordini di Simone Inzaghi. La seduta, iniziata alle ore 15.00, è stata incentrata maggiormente sulla tattica. Dopo una fase iniziale di messa in moto, il gruppo, diviso in due parti, ha svolto una serie di torelli. Successivamente è stata svolta una parte atletica con slalom tra sagome e paletti alla quale ha fatto seguito un’ampia fase tattica. La seduta è terminata con la consueta partitella a campo ridotto. Domani, invece, è prevista la seduta di rifinitura.

"Biglia, Lulic e Wallace sono recuperati"

Occhio anche all’infermeria, dopo che la Lazio ha affrontato in emergenza già la partita di domenica contro il Napoli. A fare il punto sugli infortunati, come di consueto, è stato lo stesso dottor Fabio Rodia: "Lucas Biglia, come sapete, ha riportato durante il derby un trauma elongativo all’adduttore sinistro – ha dichiarato il coordinatore dello staff medico biancoceleste a Lazio Style Radio - Abbiamo provato a recuperarlo per la partita di domenica scorsa ma abbiamo preferito non rischiarlo. Abbiamo quindi continuato con un programma specifico di recupero. Oggi ha ripreso il lavoro con la squadra, dopo aver fatto un piccolo lavoro iniziale differenziato. Domani contiamo di reintegrarlo appieno con la squadra. Ricordiamo che tutti i giocatori vengono monitorati quotidianamente. Senad Lulic ha riportato un affaticamento al polpaccio sinistro che non gli ha permesso di giocare domenica scorsa. Anche lui lo abbiamo monitorato per tutta la settimana sia dal punto di vista strumentale con esami ecografici, sia dal punto di vista clinico. La situazione sta andando sempre meglio, oggi ha ripreso a lavorare in campo con il preparatore Bianchini e anche lui contiamo di rimetterlo domani a disposizione del mister Inzaghi. Wallace sta bene. Al termine della partita con il Napoli ha avuto un affaticamento all’adduttore destro, poi ha avuto delle liete circostanze in famiglia per cui ha avuto un po’ di riposo. Anche lui ha avuto un programma specifico di recupero e domani sarà riaggregato in gruppo. Federico Marchetti è stato rivalutato con ulteriori esami diagnostici. Abbia scelto per un trattamento incruento, quindi non chirurgico. Adesso proseguirà un trattamento specifico ortopedico per 4-5 settimane. Anche la scelta di un eventuale trattamento chirurgico non avrebbe abbreviato i tempi di recupero".

CALCIOMERCATO - tutti i video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky