Serie A, Cagliari: Miangue a parte, corsa per Dessena

Serie A
Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari (fonte Getty)
rastelli_cagliari_getty

Allenamento pomeridiano per il Cagliari, a due giorni dalla sfida di Napoli: differenziato per Miangue, primi giri di campo per Dessena che punta a rientrare nella prossima stagione. Domani rifinitura e conferenza di Rastelli 

Finale di stagione tranquillo per il Cagliari, già ampiamente salvo ma comunque voglioso di migliorare la propria classifica. I rossoblù sono reduci dalla vittoria interna contro il Pescara e, sabato pomeriggio, saranno impegnati nella difficile trasferta di Napoli. Borriello e compagni, infatti, affronteranno la squadra di Maurizio Sarri, che avrà certamente grande carica dopo il successo di San Siro contro l’Inter che ha permesso agli azzurri di portarsi a -1 dalla Roma e dal secondo posto che vale la qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima Champions League.

Il Cagliari si è allenato questa mattina al Centro sportivo di Assemini. La seduta si è svolta interamente sul manto erboso del campo 1. Dopo il riscaldamento tecnico, Rastelli ha fatto svolgere ai suoi una partitella a campo ridotto. A seguire la squadra ha affrontato un lavoro tattico con esercitazioni sulla fase offensiva e difensiva. Lavoro specifico sulle palle alte per i portieri. Da monitorare anche la situazione riguardante gli infortunati. Differenziato per il difensore Senna Miangue. Intanto primi giri di campo per Daniele Dessena: il capitano prosegue il suo programma di recupero dall’infortunio con l'obiettivo di essere pronto per il ritiro estivo.

Domani la rifinitura

Non è ancora stata ultimata, ovviamente, la settimana di allenamenti del Cagliari. La squadra rossoblù, dopo la seduta di quest’oggi, si ritroverà domani mattina al centro sportivo di Asseminello dove verrà svolta la classica rifinitura della vigilia. Al termine dell’allenamento, poi, l’allenatore Massimo Rastelli presenterà la partita del San Paolo in conferenza stampa. A seguire ci sarà la partenza del Cagliari alla volta di Napoli.

Arbitra Giacomelli

Nella giornata di oggi è anche arrivato il nome dell’arbitro che dirigerà la partita del San Paolo: “Piero Giacomelli di Trieste è stato designato per dirigere Napoli-Cagliari di sabato, anticipo della trentacinquesima giornata di campionato. Sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Marzaloni di Rimini e Stefano Alassio di Imperia. Quarto ufficiale Giorgio Schenone di Genova. Arbitri di porta Davide Massa di Imperia e Gianluca Manganiello di  Pinerolo”.