Crotone, Capezzi: "Avanti così verso la salvezza"

Serie A
Leonardo Capezzi, centrocampista del Crotone (lapresse)
12_capezzi_lapresse

Il centrocampista rossoblu carico per la sfida di Pescara: "Ci giochiamo 3 punti importanti, stiamo bene e vogliamo mantenere questo ritmo. Loro retrocessi? Avranno delle motivazioni in più". Il messaggio del presidente Vrenna: "È una stagione entusiasmante, crediamo nella salvezza"

Per il Crotone di Davide Nicola è il momento della verità. Dentro o fuori: la salvezza un obiettivo che, adesso, non sembra più così lontano. I rossoblu sono stati i migliori in Serie A nel mese di aprile e nelle ultime quattro di campionato dovranno cercare di recuperare altrettanti punti all’Empoli. A partire da Pescara, nel match contro la squadra di Zeman già aritmeticamente retrocessa in B: “Sono 3 punti importanti da conquistare per la corsa salvezza. A Pescara sarà una partita difficilissima, contro una squadra che esprime un grande calcio, brava soprattutto nel gioco verticale”, ha detto Leonardo Capezzi. “Sappiamo che non sarà per niente facile, dovremo affrontare gara nel modo giusto e portare per forza a casa il bottino pieno”. Sulla condizione della squadra: “Fisicamente stiamo bene, stiamo anche giocando un buon calcio e infatti i risultati arrivano. Questa è la cosa più importante: dobbiamo continuare con questo ritmo”. Pescara già retrocesso: “È vero che sono già in Serie B, ma molti dei loro giocatori vorranno mettersi in mostra e dare tutto fino alla fine per onorare il campionato, come è giusto che sia”

"Concentrati su ogni particolare"

Il centrocampista ha poi parlato della corsa salvezza: “Se giocherò spero di farmi trovare pronto e giocare al meglio per aiutare la squadra. Sinceramente penso che il nostro obiettivo sia pensare partita dopo partita, giocando al massimo che possiamo e ottenendo più punti possibili in ogni gara. Alla fine vedremo cosa saremo riusciti a fare”. L’Adriatico è stata la prima casa in stagione del Crotone: “Abbiamo iniziato l’anno giocando a Pescara, il campo quindi un po’ lo conosciamo. Però, come ho detto, la partita sarà tutt’altro che facile. Dovremo andare lì con il piede giusto, concentrati su tutti i particolari e disputare una grande gara. Speriamo che i tifosi ci sostengano, ne abbiamo bisogno: ci danno forza e ci danno quella spinta in più per fare sempre il massimo”.

Vrenna: “Noi ci crediamo”

Gianni Vrenna ha voluto caricare l’ambiente con un messaggio: “E’ una stagione entusiasmante, stiamo tenendo vivo il campionato regalando forti emozioni ai tifosi crotonesi e a tutti gli appassionati di calcio”, ha scritto il presidente sul sito ufficiale rossoblu. “Queste ultime quattro partite saranno durissime, sicuramente le più difficili. Questi ragazzi stanno dando davvero tutto. Noi ci crediamo. Abbiamo bisogno del vostro tifo, del vostro calore, del vostro supporto, come quando giochiamo allo Scida. Vi aspettiamo a Pescara, tutti insieme, per sostenere i nostri colori”.