Genoa, lavoro a porte aperte: domani il ritorno a Pegli

Serie A
ivan Juric con i calciatori del Genoa durante l'allenamento (foto GenoaCfc.it)

La formazione rossoblù - dopo una seduta video per analizzare i movimenti dell’Inter - si è ritrovata in campo per lavorare sulla tattica in vista del match di domenica. I calciatori e Juric domani torneranno in Liguri, dove proseguiranno il ritiro

Riunione tecnica, allenamento e prosecuzione del ritiro - almeno fino a domani, quando il Genoa tornerà in Liguria. La formazione allenata da Ivan Juric ha continuato la sua preparazione ad Acqui Terme a due giorni dalla importantissima sfida contro l’Inter. Domenica a Marassi i rossoblù affronteranno la squadra di Stefano Pioli alla ricerca di punti pesantissimi per la salvezza. Come comunica la società attraverso una nota pubblicata sul suo sito ufficiale, “la squadra sta facendo quadrato e unendo tutte le forze a disposizione, con l’obiettivo di dare una svolta positiva a questo scorcio finale di campionato”. In mattinata il gruppo - che soggiorna all’Hotel Valentino - ha studiato in una riunione davanti al video le indicazioni impartite da mister Juric per la gara con l’Inter, con il supporto dei dettagliati filmati preparati dai video analisti.

Seduta video e tattica sul campo

Poi è arrivato il momento degli esercizi sul campo: sul terreno di gioco dello stadio Ottolenghi, davanti a un drappello di residenti-tifosi che hanno incoraggiato i giocatori prima, durante e dopo i lavori, la sessione è stata incentrata sulle prove delle palle inattive e su una lunga serie di conclusioni in porta per scaldare i piedi, con la batteria dei tiratori e portieri impegnati negli straordinari. Nel corso della sessione non si sono verificati contrattempi di carattere fisico e il tecnico croato potrà così convocare tutti gli uomini presenti in gruppo quest’oggi per la gara di domenica. Domani, invece, sarà giornata di vigilia - con la consueta rifinitura a porte chiuse che permetterà a Juric di decidere su quali uomini puntare in vista della delicata gara casalinga. In mattinata, la squadra ritornerà a Genova.

Domani il ritorno a Genova

A Pegli, infatti, l’allenatore terrà la classica conferenza stampa della vigilia prima del match contro i nerazzurri e i calciatori - e lo staff - continueranno il loro ritiro nella classica sede utilizzata prima di ogni partita a Marassi. A comunicarlo è una nota ufficiale della società: "Il Genoa Cfc - si legge - comunica che la conferenza del tecnico Ivan Juric, alla vigilia della partita con l’Inter in programma allo stadio Ferraris, è fissata nella giornata di sabato presso la sala stampa del Centro Sportivo Signorini di Pegli. L’orario di convocazione per giornalisti e operatori dell’informazione è fissato alle ore 14. La partenza della squadra da Acqui Terme è prevista nella mattinata di sabato, per effettuare la rifinitura a porte chiuse al Centro Sportivo Signorini. Il ritiro proseguirà poi a Genova nel consueto hotel che ospita il team nelle gare interne".

CALCIO: SCELTI PER TE