Sampdoria, prove tattiche verso la Lazio

Serie A
Bruno Fernandes e Patrick Schick durante l'allenamento odierno della Samp (foto @Sampdoria)
bruno_fernandes_schick_sampdoria

Al centro sportivo di Bogliasco i calciatori blucerchiati sono stati impegnati in un’altra giornata di lavoro a base di prove tecniche e tattiche in vista della sfida con i biancocelesti. Secondo test con il gruppo per Muriel, Sala e Schick; ancora a parte Palombo

Due giorni appena alla gara contro la Lazio, la Sampdoria prosegue nella sua preparazione per arrivare nella maniera migliore all’appuntamento dell’Olimpico contro i biancocelesti di Inzaghi. Per domani è previsto il classico programma della vigilia, rifinitura, conferenza stampa del tecnico e partenza per la Capitale. Oggi, intanto, sotto gli occhi dell’avvocato Antonio Romei, di Carlo Osti e di Daniele Pradé - ma lontano da sguardi indiscreti vista la scelta di svolgere la sessione di lavoro a porte chiuse - la Sampdoria ha svolto un allenamento sul campo superiore del centro sportivo Mugnaini di Bogliasco. Il programma prevedeva alcune prove tecniche e tattiche proprio in vista della sfida con la Lazio.

Muriel e Schick in gruppo

Dopo il lavoro parzialmente in gruppo svolto ieri, la Samp informa che Luis Muriel ha svolto il secondo test con il gruppo, al pari di Jacopo Sala e Patrik Schick; programma ancora differenziato invece per Angelo Palombo, sempre alle prese con la lombalgia e difficilmente recuperabile per la sfida contro i biancocelesti. Come detto e come conferma la società attraverso il suo sito ufficiale, domani la squadra svolgerà in mattinata una seduta di rifinitura a porte chiuse al termine della quale, alle ore 13.00 circa, Marco Giampaolo incontrerà i media nella consueta conferenza stampa della vigilia. La Lazio è in netto vantaggio negli scontri con la formazione blucerchiata, tanto che nei 54 i precedenti ufficiali a Roma tra Lazio e Sampdoria il bilancio vede 30 vittorie biancocelesti (l’ultima 3-0 nella Serie a A 2014/15), 15 pareggi (l’ultimo per 1-1 la scorsa stagione 2015/16) e 9 successi blucerchiati (l’ultimo un 2-1 nella A 2004/05).

I precedenti

Un’occasione per migliorare ancora le statistiche - già più volte riscritte nel corso di questa stagione - per i ragazzi di Marco Giampaolo; come informa la Samp, dal giorno dell’ultimo successo sampdoriano – il 23 gennaio 2005 – le due squadre si sono affrontate allo stadio “Olimpico” 10 volte, con 8 successi laziali e 2 pareggi. La Lazio segna da 22 partite ufficiali consecutive capitoline contro i blucerchiati per un totale di 47 gol. L’ultimo digiuno risale al 27 agosto 1989, Lazio-Sampdoria 0-2 in campionato. Infine, terza sfida in panchina in partite ufficiali tra Simone Inzaghi e Marco Giampaolo: nei 2 precedenti ha finora vinto l’allenatore laziale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche