Roma, Nainggolan su Twitter a un tifoso della Juve: "Non rosicare..."

Serie A
L'esultanza di Radja Nainggolan, centrocampista della Roma (fonte lapresse)
nainggolan_lapresse

Un tifoso della Juventus a Nainggolan: "Hai vinto solo a briscola". Il belga risponde: "E non rosicare...". Altra polemica social contro i bianconeri per il centrocampista, ieri protagonista nella sfida dell'Olimpico con il gol del 3-1

Una vittoria pesantissima contro la Juventus per rispondere al Napoli, che nel pomeriggio aveva vinto per 5-0 sul campo del Torino. La Roma riesce a mantenere il secondo posto, nonostante il turno difficile contro i bianconeri. Successo in rimonta per la squadra di Spalletti, che ha risposto al gol iniziale di Lemina con le reti di De Rossi, El Shaarawy e Nainggolan.

"Non rosicare…"

E proprio il centrocampista belga è stato protagonista in campo, ma non solo. In dubbio fino all’ultimo a causa di un edema muscolare al gemello mediale del polpaccio sinistro, Nainggolan ha stretto i denti ed è sceso in campo. E al 65’ ha segnato il gol del 3-1, con un bel destro che si è infilato sotto la traversa con tanto di esultanza con lingua e corsa sotto la curva. Dopo la partita un tifoso giallorosso si è complimentato con il centrocampista per aver salutato il settore degli juventini che, al momento della sua uscita dal campo, gli gridava "Uomo di m….". Un tifoso bianconero, poi, ha commentato così: "Battere la Juventus è il suo scudetto, comprensibile da uno che nella vita ha vinto solo a briscola". Immediata la risposta di Radja Nainggolan, che gli ha scritto "E non rosicare…".

"Io odio la Juve"

Nainggolan e la Juventus, storia di un rapporto difficile da sempre. Non è la prima volta, infatti, che il belga si lascia andare a delle esternazioni pubbliche contro i bianconeri. Già dopo Roma-Juventus della scorsa stagione, vinto dai giallorossi per 2-1, il centrocampista aveva preso in giro gli avversari su Twitter scrivendo "Ooooppppsssssss" seguito da una serie di faccine sorridenti. Virale, poi, diventò il video girato da un tifoso nel mese di febbraio, in cui Nainggolan diceva chiaramente di odiare la squadra bianconera: "Ho rifiutato offerte importanti, potevo andar via, tanto che mi fregava degli insulti… Ma io sono contro la Juve, lo sono da quando sono nato – disse il belga - Prima di arrivare a Cagliari già odiavo la Juve. A prescindere. Avrei dato tutto per vincere contro di loro. Allo Stadium però col Cagliari non ho mai perso. Li odio perché vincono sempre per un rigore o per una punizione… Sono venuto alla Roma perché volevo vincere qualcosa contro la Juve. Se non vinciamo lo scudetto, vinciamo la Coppa Italia, ve lo dico io". E ieri l'ennesima puntata dell'eterna sfida tra Radja Nainggolan e i bianconeri.