16 maggio 2017

Cagliari, Capuano operato: intervento riuscito

print-icon
Marco Capuano - Cagliari

Marco Capuano, difensore del Cagliari (Twitter: @marcocapuano14)

Il difensore rossoblu si è sottoposto a un intervento a causa di un conflitto anteriore e posteriore e di una tendinopatia del tibiale: ancora non possono essere fatte stime sulla data del suo rientro

Un lungo calvario durato lunga quasi tutta una stagione e, ora, la decisione di operarsi. Marco Capuano, difensore del Cagliari, ha optato per l’intervento per cercare di risolvere una tendinopatia del tibiale che gli ha permesso di giocare appena 13 partite da agosto a oggi con la maglia rossoblu. Come confermato in un comunicato della società, il difensore ex Pescara è stato operato questo pomeriggio alla caviglia sinistra dal professor Francesco Benazzo, a causa di un conflitto anteriore e posteriore e di una tendinopatia del tibiale posteriore. L’intervento, eseguito presso il Policlinico San Matteo di Pavia, è perfettamente riuscito: i tempi di recupero saranno da valutare nei prossimi giorni. “A Marco i nostri auguri per una pronta guarigione”, ha scritto la società. E il classe 1991, a operazione conclusa, ha chiarito i suoi intenti per il futuro tramite Twitter: “Dopo un lungo calvario l'operazione è stata l'unica soluzione: il pensiero di stare al 100% va già al prossimo anno!”.

Joao Pedro: “Stagione condizionata dagli infortuni”

Chi non ha avuto molte possibilità di esprimersi nel Cagliari di questa stagione è stato anche Joao Pedro. L’esterno brasiliano, a causa di una frattura del perone, ha potuto giocare solo 20 partite in Serie A: ciononostante ha segnato ben 6 gol. A fare il punto sul suo momento e sui mesi appena trascorsi è stato lo stesso 25enne rossoblu, ai microfoni di Videolina “Sul piano personale mi do una sufficienza”, ha ammesso l’ex Estoril, da ormai più due anni in Sardegna. “Ho avuto due brutti infortuni che mi hanno condizionato, poi c’è stata la squalifica di Roma. Non mi era mai capitato di stare fuori tanto a lungo, ho sofferto tanto ma adesso sono tornato, non sono ancora al cento per cento ma voglio aiutare la squadra in queste ultime gare di campionato”.

CALCIOMERCATO - tutti i video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky