Del Piero: "Fossi Spalletti farei giocare Totti contro il Genoa"

Serie A
Del Piero su Totti: "Lo vorrei in campo col Genoa" (Foto Getty)
totti_delpiero

L'ex bandiera della Juventus 'consiglia' Spalletti in vista dell'ultima partita di campionato: "Fossi in lui farei senza dubbio giocare Totti, ma la verità su tutto quello che è successo in questi mesi la sanno soltanto loro"

SIETE D'ACCORDO? DITE LA VOSTRA NEL NOSTRO SONDAGGIO

"Fossi Spalletti farei certamente giocare Totti contro il Genoa, anche se fosse una partita decisiva". Alex Del Piero non ha dubbi e spera di vedere il suo amico in campo nell'ultima partita di campionato. L'ex bandiera della Juventus però preferisce non immischiarsi nella questione tra il capitano giallorosso e il suo allenatore: "La verità la sanno Totti, Spalletti e la società. Solo loro sanno come sono andate le cose - spiega Del Piero al programma "Un giorno da Pecora" su Rai Radio 1 -. Mi dispiace che questa storia abbia avuto vari momenti tristi, però così è andata. Se sarò all'Olimpico il 28? Sarò sicuramente in Italia, ma forse dovendo lavorare è probabile che segua la partita da Milano. Sono venuto a Roma per il match con la Juventus e ho salutato Francesco. Chi è stato più forte tra me e Totti? Io divido i calciatori in fasce. Lui è nella prima fascia - ha continuato Del Piero -, tra i campioni che ti regalano emozioni".


"La Juve? Spero vinca la Champions e che il progetto continui con gli italiani"

Pinturicchio ha poi anche parlato della finale di Champions tra la Juventus e il Real Madrid: "Mi auguro che la vinca la Juve, il mio cuore è sempre bianconero - ha affermato l'ex numero 10 -. Lo spero col cuore ma anche con la testa perché la squadra di Allegri oggi ha uno stato di forma ed una consapevolezza tale da poter battere gli spagnoli. Hanno le stesse chance. Due anni fa c'era un filo di timore nei confronti del Barcellona, la sensazione che i blaugrana fossero più forti. Quest'anno invece la lotta è alla pari. Molto probabilmente andrò a Cardiff a vederla". Del Piero ha infine consigliato la sua ex società sul prossimo calciomercato: "Dopo aver fatto una grande campagna acquisti con degli stranieri mi auguro che la Juve possa continuare con gli italiani, come ha sempre fatto - ha concluso -. Ci sono tanti giovani forti come Belotti o Insigne, ma non credo che né Torino né Napoli glieli venderebbero...".