Deulofeu ai saluti: "Grazie Milan". Ma il futuro è un rebus

Serie A
Gerard Deulofeu, 4 gol con il Milan in stagione
deulofeu_gol_milan_ansa

Per questioni contrattuali lo spagnolo è di ritorno all'Everton: "A Milano sono stato bene", ha scritto su Instagram. Il suo destino è ora legato alla volontà del Barcellona, che deciderà se usufruire o meno del diritto di ricompra inserito nel contratto. E chissà che nel futuro di Deulofeu possa esserci ancora il Milan...

È stata una piccola, grande scoperta della stagione del Milan. L’impatto di Gerard Deulofeu con la Serie A è stato ottimo: 4 gol e 3 assist nella sua primissima esperienza italiana. Sul futuro dello spagnolo c’è però un grande punto di domanda: ora tornerà certamente all’Everton, squadra da cui i rossoneri lo avevano preso in prestito, poi si troverà di fronte a un grande bivio, che potrà essere dettato soprattutto dalle volontà del Barcellona, che potrebbe agevolmente riacquistarlo grazie al diritto di ricompra, inserito nel suo contratto al momento del passaggio in Inghilterra. Deulofeu lascia dunque Milano e l’Italia, e chissà che non ci possa anche tornare…

“Grazie di cuore”, ma potrebbe essere un arrivederci

In attesa di conoscere quale sarà il suo futuro, lo spagnolo ha voluto comunque ringraziare tutto l’ambiente rossonero: “La stagione è finita - ha scritto in un post su Instagram - Ho solo parole di ringraziamento per il Milan. Sono stato felice e qui ho avuto il sostegno e l’amore sia dei miei colleghi e che dei miei fan. Grazie di cuore”. Milano è stata una tappa importante per la crescita umana e sportiva di Deulofeu, che proprio in Italia ha ritrovato la continuità (e in numeri) in campo ed è diventato per la prima volta papà. Per questi motivi non è escluso che il suo futuro non possa essere ancora al Milan: qualora infatti il Barcellona decidesse di non riscattarlo, i rossoneri potrebbero provare anche a strapparlo a titolo definitivo all’Everton, squadra in cui - visto il poco spazio trovato e il difficile ambientamento dell’ultimo - difficilmente resterà oltre l’estate. A guidare il gioco restano comunque i blaugrana, ma la porta del futuro di Deulofeu è più che aperta.