Roma, intervento riuscito per Emerson Palmieri a Villa Stuart

Serie A
Emerson Palmieri, difensore della Roma (Getty)
Emerson_Getty

Nota stonata nel Totti Day contro il Genoa: crociato rotto per l'ex terzino del Palermo, che dovrà saltare anche la convocazione in Nazionale con l'Italia. La società comunica che l'intervento, eseguito a Villa Stuart dal Professor Mariani, si è concluso con esito positivo

C'è una sola brutta notizia per giorno dell'addio di Totti, una sola. Ed è il crociato rotto di Emerson Palmieri, che adesso dovrà saltare anche la prima convocazione con l'Italia. L'ex Palermo poggia male il ginocchio e il crociato fa crack, insieme al menisco, una tegola. Ma nonostante tutto si à fatto accompagnare dai compagni a centrocampo, in stampelle, per dare l'ultimo saluto al capitano della Roma. Accertamenti a Villa Stuart già in tarda serata e infine il comunicato: rottura del legamento crociato e del menisco, il tutto prima delle vacanze e della prima chiamata in Nazionale, dopo la naturalizzazione. 

L'operazione a Villa Stuart

Già in mattinata, quindi, lo staff medico giallorosso e il professor Mariani hanno eseguito l'intervento di ricostruzione a Villa Stuart. Per la Roma, come dato negativo, c'è da dire che si tratta del quinto infortunio al crociato di tutta la stagione: Mario Rui, Rudiger, Emerson e Florenzi, operato per ben due volte. In seguito, la Roma stessa ha pubblicato una nota con l'esito dell'operazione: "Nella giornata odierna Emerson Palmieri è stato sottoposto ad intervento chirurgico artroscopico per la ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro - si legge sul sito ufficiale del club - l'intervento è andato come programmato ed il giocatore inizierà da subito il suo programma riabilitativo. Il difensore brasiliano, arrivato in giallorosso nell'estate del 2015, si era infortunato ieri all'Olimpico nel corso dell'ultima gara di campionato contro il Genoa".