Juventus, a Cordoba un murale per celebrare Dybala: "Che sorpresa!"

Serie A
Il murale raffigurante Dybala (fonte Twitter)

Nuovo murale dedicato a Dybala a Cordoba, città natale del calciatore della Juventus. La Joya ringrazia: "Felice di tornare nel mio club e trovare questa sorpresa". E' il secondo murale dedicato a Dybala, il primo fu fatto ad aprile

Della Juventus, un simbolo, lo è già Paulo Dybala. La doppietta al Barcellona in Champions League è stata forse la consacrazione, ma i due scudetti, i tanti trofei, le numerose giocate da campione gli hanno permesso di conquistare il cuore dei tifosi bianconeri. Ora La Joya punta a diventare simbolo anche dell'Argentina, di imitare quel Lionel Messi al quale viene spesso paragonato e che già ha battuto proprio in occasione di quella sfida di Champions League, quando allo Stadium realizzò una fantastica doppietta. Il primo obiettivo è quello di diventare una presenza fissa della Nazionale argentina, per poi iniziare a mostrare il suo immenso talento anche con la maglia albiceleste. In patria, però, stanno apprezzando le gesta di Paulo Dybala, che sta incantando in Italia e in Europa. E a Cordoba, sua città natale, gli hanno anche dedicato un bellissimo murale. Un modo per onorare il campione bianconero, che ha ringraziato così chi gli ha rivolto questo pensiero: "Ringrazio il Club Atletico e Biblioteca Newell's Old Boys e a Nico Iguana per questa opera d'arte. Felice di tornare al mio club e imbattermi in questa sorpresa. Grazie, grazie e ancora grazie".

Due murales per Paulo

E non è la prima volta che Paulo Dybala viene omaggiato da un murale nella sua città. Anche ad aprile, infatti, nacque un ritratto de La Joya bianconera. A Cordoba, nello stadio Monumental, Dybala fu omaggiato dai tifosi dell'Instituto, suo primo club quando iniziò a giocare a calcio. Anche in quell'occasione fu composto un murale che ritraeva l'attaccante della Juventus, che sempre attraverso Instagram ringraziò così: "12mila chilometri di distanza, ma l'amore non si cancella da oggi qualcosa di mio sarà sempre al monumental di Cordoba a sostenere l'Instituto. Grazie amici!". Per un amore, quello tra Dybala e l'Argentina, destinato a crescere sempre più.