Juventus, test medici e fisici: domani si torna in campo

Serie A
Ritrovo per i giocatori della Juve a Vinovo, test medici e fisici. Domenica si torna in campo (foto Twitter Juventus)
juventus_twitter

I bianconeri hanno svolto oggi tutti gli accertamenti del caso. Da domani riprendono gli allenamenti per la nuova stagione. Neto saluta i bianconeri: "Due anni indimenticabili, un gruppo incredibile"

E’ partita la nuova stagione, anche per la Juventus. I bianconeri in mattinata hanno svolto i test medici, quindi in queste ore sono in corso quelli fisici; da domani la ripresa degli allenamenti. Il programma è stato delineato dal club, con un comunicato sul proprio sito ufficiale. "Si sono svolte questa mattina presso il J|Medical (il centro medico polispecialistico che sorge sul lato Est dell'Allianz Stadium) i test medici di controllo per i Bianconeri, in vista della ripresa della preparazione. Questo pomeriggio, la squadra è attesa al Training Center di Vinovo per i test fisici che faranno da preludio ai primi allenamenti della stagione 2017/2018, con una doppia sessione in programma nella giornata di domani, domenica 9 luglio" si legge. Abbracci e sorrisi per tutti, con i giocatori visibilmente felici per essersi ritrovati, e pronti a ricominciare. Gli obiettivi sono ormai noti, specialmente in quelli in campo internazionale. Marcia di avvicinamento alla prossima stagione che vedrà i bianconeri impegnati nella tournée prima in Messico (19 luglio contro il Monterrey, 20 contro il Tigres), poi negli Usa (23 avversario il Barcellona, 27 il Psg, 30 la Roma); altra amichevole di lusso il 5 agosto a Londra contro il Tottenham.

Il saluto di Neto

Ma intanto la Juventus gioca e vuole vincere anche nel calciomercato. Sono tanti i nomi che si susseguono, in entrata: Douglas Costa, Bernardeschi, Danilo i più importanti. E prima di procedere alle cessioni, Massimiliano Allegri è stato chiaro: vuole prendere visione di tutti, specialmente dei più giovani, in ritiro. Per questo sono stati convocati anche giocatori come Orsolini e Bentancur, che potrebbero essere girati in prestito per la prossima stagione. Chi invece ha già cominciato la sua nuova esperienza altrove è Neto, il portiere brasiliano che ieri è passato ufficialmente al Valencia. "Due anni anni indimenticabili. Una supercoppa, due scudetti, due Coppa Italia alzate al cielo, un Gruppo incredibile. Grazie di tutto Juventus" ha scritto il giocatore attraverso i propri canali social, per congedarsi dal club bianconero.